Queste la probabile formazione blucerchiata per la sfida tra Sampdoria e Spezia, Leonardo Semplici si affida a Gennaro Tutino e Massimo Coda.
La Sampdoria cambia ancora in panchina, dopo la brutta sconfitta contro il Sassuolo, la dirigenza ha deciso di esonerare Andrea Sottil al suo posto è arrivato Leonardo Semplici. Il neo tecnico blucerchiato farà il suo debutto sulla panchina blucerchiata nel derby ligure. Una partita che dovrà vedere i blucerchiati mettere in campo tutto quello che è mancato nelle prime sedici partite.
Per questa sfida, il neo tecnico blucerchiato che ha potuto lavorare solo per pochi giorni con la squadra riparte dalla difesa a tre. In porta nel ballottaggio tra Marco Silvestri e Paolo Vismara sembra in vantaggio l’ex portiere dell’Udinese che dovrebbe tornare titolare dopo la non convocazione di Reggio Emilia.
In difesa sicuri del posto Lorenzo Venuti che verrà schierato come braccetto di destra, al centro ci sarà Alessandro Pio Riccio a sinistra ballottaggio tra Davide Veroli e Stipe Vulikic con il difensore italiano che sembra favorito per la maglia da titolare come braccetto sinistro.
PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Spezia, Leonardo Semplici si tiene per la ripresa Pedrola
PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Spezia, Leonardo Semplici si affida a Tutino e Coda. Le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Daniele Ghilardi può tornare in Serie B. L’indiscrezione
In mezzo al campo arrivano le prime novità, sulla destra torna titolare Fabio Depaoli con Nikolas Ioannou sulla sinistra che sembra in vantaggio nei ballottaggi con Antonio Barreca, i tre centrali saranno uno tra Gerard Yepes-Laut o Melle Muelensteen, con lo spagnolo che sembra in vantaggio, Pajtim Kasami e Ebenezer Akinsanmiro che si gioca il posto con Estanis Pedrola, in caso di chance per lo spagnolo il modulo passerebbe dal 3-5-2 al 3-4-2-1.
Coppia d’attacco formata da Gennaro Tutino e Massimo Coda che si riprende il posto da titolare della Sampdoria. Pronto a subentrare anche Fabio Borini che vuole dare il suo contributo e vuole essere importante per la squadra dopo mesi non facili sotto la guida di Andrea Sottil.
Sampdoria (3-5-2) Silvestri, Venuti, Riccio, Veroli, Depaoli, Yepes-Laut, Kasami, Akinsanmiro, Ioannou, Tutino, Coda. A disposizione: Vismara, Ghidotti, Ravaglia, Barreca, Vulikic, Ronaldo Vieira, Meulensteen, Bellemo, Benedetti, Ricci, Pedrola, Sekulov, Borini, Leonardi, La Gumina. Allenatore: Leonardo Semplici