Osti e Pecini, che hanno rinnovato il loro contratto, stanno sistemando la questione dei prestiti della Sampdoria: vicino un biennale per Yoshida
Il tempo stringe e il 30 giugno è ormai dietro l’angolo. Osti e Pecini, che hanno rinnovato il loro contratto fino al 2021, hanno sistemato le situazioni riguardanti i giocatori in prestito della Sampdoria, tranne quella di Yoshida. Il giapponese sta trattando per un biennale.
La FIGC ha ufficializzato che i prestiti con diritto o obbligo di riscatto sono prolungati automaticamente fino al 31 agosto. Ciò vuol dire che i prestiti di Tonelli e La Gumina sono stati prolungati automaticamente. Osti e Pecini hanno anche trovato gli accordi per tenere fino al termine della Serie A Bertolacci, Seculin e Falcone, tutti in scadenza.
LEGGI ANCHE Da Roma a Roma: come Ranieri ha cambiato la Sampdoria
La questione cambia per i giocatori in prestito di squadre straniere. La Sampdoria ha trovato l’accordo con il Stabaek per Askildsen (che è in prestito con diritto di riscatto e ha un contratto con la Samp fino al 2024), mentre per Maroni manca l’ok del Boca. Accordi trovati anche per Murillo e Damsgaard che rimarranno al Celta e n Danimarca fino a fine campionato.
Questione Yoshida. Il giapponese è in scadenza con il Southampton e sta trattando con la Sampdoria la firma di un biennale. Ballano ancora 150mila euro, ma la trattativa sta andando nella direzione giusta. Se l’accordo sarà raggiunto entro il 30 diventerà subito operativo, altrimenti anche il giapponese dovrà firmare un prolungamento di due mesi e poi, eventualmente, un biennale.