Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria: Fonseca ritrova Zappacosta dopo quasi un anno, Ranieri punta su Gabbiadini e torna a quattro
Per la prima partita della Roma, Fonseca sceglie il suo 4-2-3-1. Pau Lopez è ancora infortunato, al suo posto ci sarà Mirante. Dopo il grave infortunio al ginocchio, a destra dovrebbe esserci Zappacosta, out dalla prima giornata. Al centro della difesa ballottaggio tra Fazio e Mancini, con il primo in vantaggio. A centrocampo ci sono Cristante e Veretout, con Pellegrini che si dovrebbe accomodare in panchina. Davanti il solito Dzeko, con Mkhitaryan in appoggio.
ROMA (4-2-3-1) probabile formazione: Mirante; Zappacosta, Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri perde un altro attaccante oltre a Quagliarella
Due partite due formazioni: contro la Roma, la Sampdoria dovrebbe cambiare uomini e, soprattutto, schieramento tattico. Fallita la difesa a tre, si torna a quattro. La Sampdoria, che recupera Gabbiadini, si dovrebbe presentare all’Olimpico con un 4-5-1, ma non è escluso l’uso del 4-4-2. In difesa torna Tonelli, mentre Ekdal si riprende il suo posto da regista affiancato da Vieira e Thorsby. Panchina per Ramirez, Murru e Bonazzoli. Ancora assente Fabio Quagliarella.
SAMPDORIA (4-5-1) probabile formazione: Audero; Berezynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Vieira, Jankto; Gabbiadini