Leonardo Semplici deve scegliere gli uomini per Roma-Sampdoria: Borini, Pedrola e Kasami dall’inizio, torna anche Silvestri?
Mercoledì 18 dicembre, alle 21:00, la Sampdoria tornerà a sentire il sapore della Serie A nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Roma all’Olimpico. Una sfida che i blucerchiati si sono guadagnati vincendo contro il Genoa ai rigori nel derby del 25 settembre scorso.
Ci saranno molti cambiamenti rispetto alla formazione che ha pareggiato con lo Spezia. Degli undici titolari, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, dovrebbe essere confermato solo Melle Meulensteen, forse come centrale della difesa a tre, con Vulikic e Veroli che potrebbero avere un’occasione.
Roma-Sampdoria, Kasami e Borini per l’esperienza
Verso Roma-Sampdoria, le scelte di Semplici: dentro Borini, Kasami e Pedrola
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: i primi “bocciati” di Leonardo Semplici. I nomi
Semplici, poi, dovrebbe affidarsi ai suoi uomini di maggior esperienza. Spazio sicuramente a Fabio Borini, con il partner d’attacco ancora da decidere, così come lo schieramento con Estanis Pedrola. Che giocherà, ma bisognerà capire se come esterno di centrocampo oppure più vicino ai due attaccanti.
In mezzo ci sarà Pajtim Kasami. Lui ha calcato palcoscenici importanti, come Borin (ex della partita) e come Marco Silvestri. E, sempre come loro, partirà dal primo minuto come mezzala, con un’ottima possibilità per Gerard Yepes ed Ebenezer Akinsanmiro di completare il reparto.