Fabio Depaoli dovrebbe tornare in panchina dopo la gara da titolare con lo Spezia: per Roma-Sampdoria c’è Venuti in vantaggio
La Sampdoria punta a fare bella figura in Coppa Italia contro la Roma. Niente 6-1 come il Sassuolo contro il Milan, ma l’obiettivo è rendere difficile la vita a una squadra in difficoltà come quella giallorossa e, magari, cercare l’impresa all’Olimpico.
Leonardo Semplici non ha ancora sciolto alcuni dubbi di formazione. Sicuramente sarà 4-3-3 con Fabio Borini ed Estanis Pedrola a reggere l’attacco, ma bisogna capire chi giocherà in porta (Vismara in vantaggio su Ghidotti) e chi come terzino destro, ruolo in cui la Sampdoria, nonostante l’infortunio di Bartosz Bereszynski, è molto coperta.
Roma-Sampdoria, tocca ancora a Venuti
Verso Roma-Sampdoria, Fabio Depaoli torna in panchina?
LEGGI ANCHE Verso Roma-Sampdoria, può giocare Simone Ghidotti? Semplici ci pensa…
Al momento in vantaggio c’è Lorenzo Venuti, che Semplici ha allenato nelle giovanili della Fiorentina. Venuti contro lo Spezia ha fatto il terzo centrale, ma nasce terzino e nel 4-3-3 potrebbe trovarsi decisamente più a suo agio. Dietro di lui spinge per un’altra titolarità anche Fabio Depaoli, rientrato dal primo minuto – e con fascia di capitano al braccio – con lo Spezia dopo due partite – Palermo e Catanzaro – in cui aveva iniziato fuori.
Il ballottaggio è aperto, anche se Venuti dovrebbe avere un buon vantaggio. Con il 4-3-3 Depaoli potrebbe giocare anche ala destra o mezzala, come fatto l’anno scorso con Andrea Pirlo. E’ un jolly, una possibile carta da sfruttare anche nella ripresa.