Calciomercato Sampdoria, Leonardo Semplici ha le idee chiare su cosa serve per rinforzare la rosa in sede di mercato
La gara contro la Roma è già agli archivi, la Coppa Italia è un sogno ormai messo nel dimenticatoio, serve assimilare in fretta la sconfitta netta dell’Olimpico e concentrarsi sul campionato per ricomporre il puzzle che sempre non riuscire a trovare gli incastri giusti per tornare ad avere un mosaico più completo e ripartire.
La Coppia Italia è stata poco più di un allenamento, con l’esperimento del 4-3-3 che è durato solo per il primo tempo, prima di tornare al vestito più indossato in questa stagione con la difesa a tre e il centrocampo a cinque. Il tema focale, dopo la netta sconfitta però è stato il mercato.
Calciomercato Sampdoria, la ricetta di Semplici
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Semplici: credo nel valore della rosa ma in difesa…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi: non è il momento di fare processi
Sebbene Leonardo Semplici, sia arrivato da poche settimane sulla panchina della Sampdoria, ha già le idee chiare con il tecnico che ha analizzato da subito la situazione, rendendosi conto che la coperta, soprattutto in difesa è estremamente corta e, quindi serviranno interventi in sede di mercato.
Lo ha fatto capire nel post gara il neo tecnico blucerchiato.
Io ho accettato l’incarico perchè sono convito della rosa. In difesa siamo in difficoltà per gli infortuni, ho messo difensore centrale un centrocampista, Venuti fa il terzo centrale. Bisogna tenere botta da qui fino a fine dicembre per recuperare i giocatori e valutare al meglio la rosa.