I voti di Roma-Sampdoria per Estanis Pedrola e Fabio Borini: i due attaccanti non sfruttano l’occasione di Leonardo Semplici
Nuovo modulo per Leonardo Semplici che, contro la Roma, ha scelto di schierare la Sampdoria con un 4-3-3 inedito in questa stagione. Dopo il 3-5-2 con cui ha affronato il derby con lo Spezia, il tecnico ha cambiato in Coppa Italia, dando fiducia – sugli esterni – a Fabio Borini ed Estanis Pedrola. Fiducia, purtroppo, non ricambiata.
I due esterni di Semplici hanno faticato, come si evince anche dai voti. Per La Gazzetta dello Sport entrambi sono da 5. Borini, in particolare, sembra essere in ritardo di condizione:
Fa tre ruoli in una partita senza convincere in nessuno: sembra quasi in ritardo di condizione.
Da lui ci si aspettava qualcosa in più, esce all’intervallo (Pedrola).
Roma-Sampdoria, manca il guizzo di Estanis Pedrola
Roma-Sampdoria, Borini e Pedrola non sfruttano l’occasione: tutti i voti
Borini non va oltre il cinque nemmeno sul Corriere dello Sport. Troppo poco il supporto difensivo e, ancora più assente, quello offensivo. Pedrola, invece, ottiene mezzo punto in più grazie a qualche spunto, ma è troppo troppo poco:
Poco supporto difensivo, assente totalmente in avanti (Borini).
Qualche guizzo sulla fascia ma inefficace (Pedrola).
Chiude la sfilza di cinque Borini con Tuttosport. Il quotidiano torinese boccia la prestazione del numero sedici, così come fa con quella di Estanis Pedrola, che non riesce mai a fare la differenza. Non era una partita facile, ma da uno con il suo talento ci si sarebbe aspettato qualcosa di più nelle difficoltà:
Serata da ex nella Roma che lo ha lanciato nel grande calcio. Ma non sfrutta l’occasione (Borini).
Non trova mai una giocata in grado di fare la differenza (Pedrola).