Luca Caldirola è un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, Pietro Accardi però dovrà guardarsi le spalle da un altra società…
La Sampdoria, dopo l’impegno esterno contro la Cremonese, si prepara a ospitare al Luigi Ferraris di Genova la Carrarese. I blucerchiati non vincono tra le mura amiche dal 27 ottobre, quando batterono 1-0 il Mantova. Adesso Leonardo Semplici deve ritrovare equilibrio tra i suoi uomini, anche se la stagione dei liguri è costellata di cadute e riprese. Soprattutto se consideriamo gli esoneri di Andrea Pirlo e Andrea Sottil, oltre alla risalita fino al 7° posto e la discesa al 14° attuale.
La dirigenza blucerchiata sta valutando alcuni profili per alzare il tasso tecnico della squadra, il nome di Luca Caldirola sta circolando da un po’ ma i genovesi non sono gli unici sulla tracce del difensore del Monza. Il classe ’91 ha un contratto con i brianzoli in scadenza il 30 giugno 2025, motivo per cui sta valutando anche l’idea di accasarsi altrove a gennaio.
Innesto di esperienza per la retroguardia di Leonardo Semplici
Calciomercato Sampdoria, Luca Caldirola non piace solo a Pietro Accardi: il club
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Enrico Nicolini critica Sottil: ma perché ci ha dovuto pensare Semplici? Le parole
Quest’anno Luca Caldirola ha giocato 9 partite (6 in Serie A e 3 in Coppa Italia) col Monza, per un totale di 684′ (una media di 72′ a gara). Il rinnovo di contratto con i brianzoli non sembra in programma, motivo per cui alcune società stanno cercando di capire la fattibilità dell’affare. Oltre a Pietro Accardi sulle tracce del classe ’91 c’è anche il Venezia. I lagunari hanno abbandonato l’ultima piazza della Serie A, superando nell’ultima giornata proprio il Monza e riaprendo i giochi salvezza.