Antonio Barreca sta scalando posizioni e non sarebbe da escludere un suo impiego da titolare in Cremonese-Sampdoria: ballottaggio con Ioannou
La Sampdoria non può sbagliare. In casa della Cremonese la formazione di Leonardo Semplici deve cercare di ottenere almeno un punto, se non altro per dare una piccola continuità al pareggio con lo Spezia. I blucerchiati stanno guarendo dopo il disastro dell’ultimo mese e non sarà facile, ma allo Zini servirà una grande, grandissima partita.
Lo stesso Semplici è molto attento alle scelte di formazione. Si torna al 3-5-2, con il 4-3-3 dell’Olimpico subito mandato in soffitta – almeno per il momento – con un dubbio sulla fascia sinistra. Il titolare dovrebbe essere Nikolas Ioannou, ma, stando all’edizione genovese de La Repubblica e a Tuttosport, sono in netto rialzo le quotazioni di Antonio Barreca.
Cremonese-Sampdoria, Barreca supera Ioannou?
Verso Cremonese-Sampdoria, La Repubblica: Antonio Barreca in vantaggio su Ioannou. Le ultime
LEGGI ANCHE CONVOCATI Cremonese-Sampdoria, la scelta di Leonardo Semplici su Estanis Pedrola. La lista
L’esterno sinistro, finito inspiegabilmente fuori con Andrea Sottil, è stato subito recuperato da Semplici e, contro lo Spezia, ha sostituito Ioannou, uscito per una botta alla schiena, giocando 66 minuti assolutamente sufficienti. E non era scontato dato che non scendeva in campo dal derby di Coppa Italia dello scorso 25 settembre.
Barreca, quindi, ha scalato posizioni e, secondo il quotidiano, sarebbe anche in leggero vantaggio su Ioannou. Potrebbe, quindi, tornare a giocare una partita da titolare a distanza di poco più di tre mesi dall’ultima, a Cosenza. Curiosità: anche quella era la seconda di campionato per Sottil dopo lo 0-0 con il Bari, così come quella con la Cremonese sarà la seconda in Serie B di Semplici. Dopo uno 0-0.