La Sampdoria comincia a studiare le strategie di calciomercato, servono innesti in difesa ma l’Empoli si è aggiudicato un calciatore che piace ad Accardi
Leonardo Semplici lo ha detto prima e dopo la partita contro la Cremonese: servono innesti dal calciomercato alla sua Sampdoria. La sessione trasferimenti è alle porte e qualche puntello alla rosa va messo, a cominciare dalla difesa. Il tecnico è stato chiaro: “Per le ambizioni di classifica che abbiamo siamo corti dietro, è giusto aspettarsi qualche innesto“.
E allora, in attesa dei confronti veri e propri su come muoversi, Pietro Accardi si sta già interessando da tempo alla questione. Monitora, osserva le situazioni che si vengono a creare negli spogliatoi ma anche tra gli svincolati. Qualche nome di difensore era già circolato attorno alla Sampdoria, come quello di Koffi Djidji, ivoriano di 32 anni che è senza squadra dallo scorso luglio, quando si è interrotto il suo rapporto col Torino. Il centrale, alto 1,84, era alla ricerca di un club e i blucerchiati erano una possibile soluzione. Ma c’è l’Empoli che ha messo le mani avanti, compromettendo questa soluzione.
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli prende Djidji: il difensore sarà in prova alla corte di D’Aversa
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli batte sul tempo Pietro Accardi: preso un difensore
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Carrarese, è caccia al biglietto per il settore ospiti: il dato
Secondo quanto rivela Gianluca Di Marzio, Roberto Gemmi, sostituto di Accardi nel club toscano, si è aggiudicato Djidji, che a breve comincerà ad allenarsi con la squadra di Roberto D’Aversa. Saranno giorni di prova, in cui l’ex granata sarà osservato e verrà visionata la sua condizione fisica. Se riuscirà a convincere allenatore e staff tecnico empolese, allora verrà messo sotto contratto. Altrimenti sarà libero di trovarsi un’altra squadra.
Quindi non è ancora detto che l’Empoli ufficializzi Djidji. Ma intanto il difensore è in prova alla corte di D’Aversa, non a quella di Semplici. Che comunque avrebbe bisogno di un centrale da inserire da subito, per rimediare alle assenze di Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari e Simone Romagnoli. E l’ivoriano ha verosimilmente bisogno di qualche settimana per rientrare pienamente nei ritmi partita. La Sampdoria, comunque, comincia a studiare al meglio come muoversi in vista della sessione di calciomercato imminente.