Subito dopo il pareggio di Cremona, la Sampdoria si ritrova a Bogliasco per preparare la gara con la Carrarese: finale di 2024 a ritmi frenetici
Neanche il tempo di rientrare da Cremona che la Sampdoria si è ritrovata subito al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco per cominciare a lavorare in vista della sfida alla Carrarese. Solo tre i giorni a disposizione di Leonardo Semplici per poter preparare la partita del 26 dicembre. E infatti i blucerchiati dovranno lavorare per forza anche a Natale (Sampdoria, niente Natale in famiglia per la squadra. La decisione).
Dopo il ritorno dallo “Zini” nella serata di domenica 22 dicembre, il centro sportivo a Bogliasco ha aperto i cancelli per la squadra doriana la mattina del 23. Tornati a lavorare sui campi in erba del “Mugnaini”, dopo i giorni di allenamento settimana scorsa sul sintetico del “Tre Campanili”, i blucerchiati hanno ripreso i lavori con una seduta divisa in due gruppi. I più impegnati a Cremona hanno svolto semplicemente scarico, mentre gli altri hanno giocato una partitella contro una squadra mista del settore giovanile.
Sampdoria, due gruppi a Bogliasco alla ripresa. Allenamento mattutino alla vigilia di Natale
Verso Sampdoria-Carrarese, ripresa immediata a Bogliasco. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Caldirola non piace solo ad Accardi: il club
Eccetto i tre difensori lungodegenti Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari e Simone Romagnoli, tutti i giocatori di Semplici erano a disposizione e hanno lavorato in gruppo. Anche Estanis Pedrola, che aveva lavorato a parte il giorno prima della rifinitura pre Cremonese, contro cui però non ha giocato. E coi compagni c’era pure Pajtim Kasami, che si era allenato coi compagni venerdì e sabato scorsi, ma non era stato convocato. In vista della Carrarese, il tecnico blucerchiato ha fissato un allenamento mattutino alla Vigilia di Natale.