In casa Sampdoria c’è parecchia confusione, Maurizio Michieli ha ammesso che la rosa è stata costruita male, dove ci sono troppi doppioni.
La Sampdoria è uscita con un punto dallo Stadio Zini di Cremona contro i ragazzi di Giovanni Stroppa. Un pareggio che va ad aggiungersi a quello ottenuto in casa contro lo Spezia. Nonostante il forcing dei padroni di casa dove a fine partita il dato dei tiri complessivi è di 34.
In casa Sampdoria in vista del mercato invernale c’è da risolvere diverse situazioni, dalle scelte sui portieri (4 in rosa sono davvero troppi), ma anche quella di troppi mediani, troppi esterni sinistri. Un quesito che spetterà a Pietro Accardi, che come spiega Maurizio Michieli deve sistemare una rosa male assortita.
Adesso non so se sia il caso di buttarlo via con l’acqua sporca o dare un’altra opportunità ad Accardi, ma è vero che la rosa non è equilibrata. Il rebus portiere si è risolto adesso, avendone quattro in rosa. Pedrola è il giocatore più talentuoso e bisogna ancora trovargli il posto. Kasami gioca pochissimo mentre l’anno scorso era indispensabile. È pieno di doppioni, soprattutto come terzini sinistri. C’è veramente tanta confusione. È una rosa male assortita a gennaio bisogna assortirla meglio
Sampdoria, Michieli: serve sistemare la rosa
Sampdoria, Maurizio Michieli: squadra costruita male, ci sono troppi doppioni. Sulla difesa…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maurizio Michieli: Carrarese? se non vinci il rischio Lega Pro diventa reale
Come successo contro lo Spezia anche contro la Cremonese, mister Leonardo Semplici ha deciso di schierare Melle Meulensteen e Lorenzo Venuti nei tre di difesa. Una scelta che deriva sia dall’emmergenza difensiva che c’è in casa Sampdoria ma anche dall’idea del tecnico che vuole gente che sappia impostare anche in difesa.
Proprio in merito alle scelte del mister ne ha parlato Maurizio Michieli, il noto giornalista non vede pronti giocatori come Stipe Vulikic e Alessandro Pio Riccio.
Anche oggi Meulesteen secondo me è il difensore che si salva. Mi ha sorpreso invece che Semplici lo abbia schierato nella difesa a quattro a Roma. Un centrocampista con i due braccetti riesce secondo me ad adattarsi in difesa, come era successo anche a Palombo con Delio Rossi, con un solo altro centrale naufraga. Meulesteen è comunque un adattamento, ma questo perché la difesa titolare è fuori per infortunio e giocatori come Vulikić e Riccio sono inadatti alla Sampdoria. Magari tra due anni diventeranno ottimi giocatori per la categoria, ma oggi non sono pronti. Venuti alla Fiorentina giocava come terzino destro in una difesa a quattro, quindi è un adattato anche lui, sia da esterno a cinque che da terzo in difesa. In pratica non ha mai giocato nel suo ruolo