La Sampdoria di Leonardo Semplici giocherà a gennaio con l’obiettivo rimonta verso la zona play-off. I blucerchiati non possono sbagliare…
La Sampdoria dopo l’ennesimo avvicendamento in panchina deve capire cosa vuole fare in questa stagione, Andrea Pirlo, Andrea Sottil e Leonardo Semplici si sono dati il cambio dalla preparazione estiva ad oggi ma serve anche nei calciatori qualcosa in più. Pietro Accardi lavora per alcune operazioni di mercato, ma ciò non toglie che prima bisognerà trovare le giuste motivazioni da parte del gruppo che già è presente a Bogliasco tutti i giorni.
Il 2024 blucerchiato si chiuderà con la doppia sfida interna al Luigi Ferraris di Genova contro Carrarese (26 dicembre alle 20:30) e Pisa (29 dicembre alle 19:30). Poi sarà tempo di pensare ai rivali del 2025, nell’anno nuovo uno degli obiettivi di Leonardo Semplici dovrà essere quello di fare un bel filotto per poter rientrare prepotentemente nella corsa ai play-off.
Le rivali dell’ano nuovo per i blucerchiati
Sampdoria, obiettivo rimonta per Leonardo Semplici a gennaio: gli avversari
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Carrarese, Natale di lavoro a Bogliasco: il programma di Leonardo Semplici
Ecco le partite della squadra di Semplici nel 2025:
- Brescia-Sampdoria 12 gennaio ore 19:30 al Rigamonti;
- Sampdoria-Cesena 17 gennaio ore 20:30 al Ferraris;
- Mantova-Sampdoria 25 gennaio ore 17:15 al Martelli.
Tra l’altro il filotto è un obiettivo concreto visto che all’andata col Brescia è arrivata una sconfitta di corto muso (con l’episodio del goal annullato ad Akinsanmiro). Mentre contro Cesena e Mantova i blucerchiati, con Andrea Sottil in panchina, hanno vinto entrambe le volte.