La partita del 26 dicembre tra Sampdoria e Carrarese vedrà il settore ospiti del Ferraris gremito di tifosi toscani, ansiosi di assistere a una partita per loro storica
Si avvicina sempre di più il boxing day della stagione 2024/25, con la Sampdoria che, come nel campionato scorso, ospita in casa sua gli avversari del 26 dicembre. Nel 2023 erano saliti i gemellati del Bari, che avevano approfittato dell’occasione per scambiare auguri di Natale con gli amici sampdoriani. Quest’anno ci sarà invece la neopromossa Carrarese, per la quale questa sfida al Luigi Ferraris è storica. Sarà la prima volta che le due squadre si affrontano in una partita ufficiale.
Ed ecco perché così tanti sostenitori della squadra di Antonio Calabro non vogliono assolutamente perdersi la sfida. Approfittando del fatto che la trasferta è senza restrizioni e che si gioca in un periodo di festività, i tifosi della città dei marmi invaderanno il settore ospiti del Ferraris. Secondo gli ultimi dati, sono circa 1400 i biglietti venduti, ne rimangono ancora pochi solo nella parte bassa del settore denominato “Gabbia Nord” e la vendita prosegue fino alle 19 del giorno di Natale.
Sampdoria-Carrarese, quasi 1400 biglietti venduti nel settore ospiti
Verso Sampdoria-Carrarese, esodo di tifosi ospiti al Luigi Ferraris. Il dato
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Carrarese, Antonio Calabro non teme il Ferraris: andiamo a riscrivere la storia…
Una cifra molto importante per la Carrarese, a testimonianza di quanto questa partita sia importante per la piazza. Oltre alle festività e all’importanza della gara, anche la vicinanza geografica ha contribuito a questo boom di biglietti venduti. Anche più di quanti erano, ad esempio, coi gemellati del Bari nella partita dello scorso 31 agosto, visto che erano saliti dalla Puglia in circa 1100. Quest’anno, però, il record appartiene per ora a Sampdoria-Catanzaro, dove nel settore ospiti c’erano circa 1500 calabresi ad assistere al pirotecnico 3-3 con la tripletta di Pietro Iemmello.