Il Bari ha bisogno di rinforzarsi nel prossimo calciomercato, soprattutto in attacco e tra i nomi c’è anche La Gumina della Sampdoria
Il calciomercato di gennaio è l’occasione per le squadre di puntellare quei reparti in cui non ci sono abbastanza giocatori. Nel caso del Bari, c’è bisogno in attacco. La squadra di Moreno Longo necessita di qualche rinforzo nel reparto offensivo per provare a credere un po’ di più nei playoff, dopo un inizio non facile e una fase, quest’ultima, di risultati positivi.
Il momento della verità si sta avvicinando, scrive La Repubblica, e il calciomercato di gennaio è uno snodo importante. Se arrivassero i rinforzi giusti, i biancorossi potrebbero davvero alzare l’asticella. E, secondo il quotidiano, il Bari ha bisogno soprattutto in attacco, dove servirebbe un innesto importante. Tra i nomi che sono emersi da alcune indiscrezioni dei giorni scorsi c’è anche Antonino La Gumina della Sampdoria.
Calciomercato, il Bari ha bisogno di un attaccante: occhi su La Gumina in uscita dalla Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, priorità rinforzo in attacco per il Bari: a gennaio tutto su La Gumina?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Carrarese, Antonio Calabro non teme il Ferraris: andiamo a riscrivere la storia…
L’attaccante blucerchiato sembra finito ai margini da tempo. Utilizzato pochissimo fino alle ultime partite della gestione di Andrea Sottil, ha avuto la sua chance nel momento in cui si è infortunato Massimo Coda a Pisa. Ma in quelle tre partite giocate da titolare non ha saputo giocarsi al meglio l’occasione e, dall’arrivo di Leonardo Semplici, non è nemmeno mai sceso in campo. Zero le sue reti in questa stagione, una marcatura in blucerchiato manca dal 18 settembre 2023. Nelle gerarchie l’ha scavalcato anche Simone Leonardi, classe 2005 promosso dalla Primavera.
Come spesso è successo da quando la Sampdoria possiede il suo cartellino, La Gumina è in uscita e potrebbe cambiare casacca a gennaio. L’anno scorso andò in prestito al Mirandes, in Serie B spagnola, mentre sembra finito ora nel mirino del Bari, che sta cominciando a tratteggiare una lista di nomi possibili e non a costi troppo elevati per rinforzare il suo attacco.
Per Pietro Accardi potrebbe essere un’operazione in uscita interessante, visto che deve sfoltire la squadra a disposizione di Semplici, oltre che trovare, anche lui, rinforzi adeguati alla risalita in classifica.