Vorrei risvegliarmi con questa notizia di calciomercato: Tutto fatto per il ritorno alla Sampdoria di Manolo Gabbiadini. Perché no?
Premessa: è un mio desiderio, una mia idea. Non di Pietro Accardi e nemmeno di Matteo Manfredi che probabilmente non lo conosce nemmeno. Perché poi magari qualcuno si illude. Io ho smesso…
Abbiamo sbagliato a regalarlo. Ma possiamo rimediare. Si può sempre rimediare. Farsi perdonare. Basta farlo per davvero. Crederci. E io credo che Manolo Gabbiadini capirebbe. E poi anche a lui piacerebbe tornare a Genova, vestire la maglia della Sampdoria. Basta guardare il suo profilo instagram, il primo post fissato in alto. Mpmenti magici, indimenticabili…
Manolo Gabbiadini non è un giocatore finito. Sia chiaro. Basta guardarlo giocare, vedere i suoi goal. I soliti goal. Quelli che a noi ci mancano.
Uno dei più grandi errori della gestione Radrizzani-Manfredi è stata quella di REGALARE all’Arabia Saudita. Si regalare. Perché la Sampdoria non ha guadagnato un solo euro dalla sua cessione. Ha solo risparmiato l’ingaggio. Certo la situazione non era semplice. Ma se hai l’ambizione di tornare in Serie A un ragionamento magari lo fai. E lo fai su di lui. Su chi dalla Sampdoria non se ne voleva andare. E sarebbe rimasto a cifre diverse, così come Fabio Quagliarella.
Ma ci pensate? Anche oggi: con il numero 23, Manolo e La Sud che risponde: GA-BBIA-DI-NI. E poi: con il numero 27 il capitano dei capitani: Fabio e La Sud che grida ancora più forte: QUA-GLIA-RE-LLA!!!! Ho i brividi solo a pensarci…
Vabbè pensiamo al presente. Manolo Gabbiadini sarebbe disposto a tornare. Questa non è una belinata. È la verità.
Calciomercato Sampdoria, voi non rivorreste Manolo Gabbiadini?
Calciomercato Sampdoria, riportiamo a casa Manolo Gabbiadini. Lui vuole, io anche!
LEGGI ANCHE
Ma conoscendo alcuni tifosi conosco anche la loro obiezione: Ma l’Al Nasr: il principale club di Dubai, a Manolo Gabbiadini ha garantito un ricco contratto triennale da 3 milioni netti a stagione, uno stipendio che ha quasi triplicato il suo vecchio ingaggio alla Sampdoria. E allora Uccello belin ma chi glieli dà tutti quei soldi qui a Genova? Manfredi? E dove li prende che non ha un euro in tasca sua…?
Mi fido del mio avvocato Emanuele. Uomo di calcio, uomo che conosce altri avvocati. Perché gli avvocati nella vita della Sampdoria sono fondamentali, sempre presenti, oggi come ieri. E poi un avvocato serve sempre. Serve eccome.
Beh, allora il mio amico avvocato mi ha convinto: regaliamo Gennaro Tutino, anche a costo di perderci qualcosa. E se qualcuno lo vuole anche Massimo Coda. Intanto mi sembra che siamo davvero ai titoli di Coda. E allora mi chiedo, anche se le gestioni del mercato sono diverse: perché Quaglia no, era vecchio. E invece Coda si? Detto questo Coda non si discute anche se mi sembra un po’ fuori peso…
Chiudo ribadendo che stiamo parlando ancora di un signor attaccante. E sapete perché può tornare? Perché l’allenatore di oggi non è quello di ieri (prima del novembre 2023). E quello di oggi non lo vede. Ha giocato poco, solo 8 partite (122 minuti totali), solo, si fa per dire, tre goal.
Numeri che lo hanno convinto a tornare. Ma qualcuno da Genova lo deve chiamare. Se volete il numero basta chiedere…