Non è un’operazine di calciomercato di gennaio ma a giugno la Sampdoria perderà Ebenezer Akinsanmiro: Marotta ha deciso di mandarlo a giocare in Serie A…
Il futuro di Ebenezer Ajodun Akinsanmiro? Non sarà a Genova, con la maglia della Sampdoria. Il giovane nigeriano classe 2004, è arrivato in prestito la scorsa estate per volontà di Beppe Marotta che ha voluto mantenere vivo il suo forte rapporto con i colori blucerchiati. Prima Sebastiano Esposito e Filip Stankovic, ora Akinsanmiro. Ma come per i primi due anche Aki è destinato a lasciare i nostri colori.
Ma a differenza dei primi due che sarebbero rimasti in blucerchiato entrambi solo se Pietro Accardi avesse voluto, per il centrocampista tutto fare la situazione è diversa. Come scrive anche Interneews08.it, è l’Inter che ha bisogno di lui. Ma non per sè…
Calciomercato Sampdoria, l’Inter a giugno si riprenderà Akinsanmiro per poi girarlo al Bologna
Calciomercato Sampdoria, Beppe Marotta ha già deciso il futuro di Akinsanmiro…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, offerto un biennale a Mattia Valoti. I dettagli
A differenza di altri giocatori della rosa costruita in estate da Pietro Accardi, Ebenezer Ajodun Akinsanmiro, ha sempre convinto tutti i tre allenatori che si sono alternati. Da Pirlo a Sottil. E ora anche Leonardo Semplici.
Non a caso ha giocato 20 gare in Serie Bkt, giocando 965 minuti complessivi e realizzando anche un goal. Sempre in campo anche nelle tre gare in Coppa Italia con Como, Genoa e Roma per un totale di 217 minuti disputati.
Numeri che hanno convinto Beppe Marotta a coinvolgere Akinsanmiro in una maxi operazione con il Bologna. Lui, Sebastiano Esposito e pure il più piccolo Pio Francesco in rossoblù per far scendere le pretese per Ndoye e Santi Castro.
Ps: ecco l’importanza di avere un settore giovanile forte. Ma per farlo crescere bisogna investire. Credereci. E alla Sampdoria di oggi nessun ci crede…