Le voci di una cessione della Sampdoria a una cordata di arabi guidata da Roberto Mancini non si sono ancora spente: con lui tornerebbe anche Andrea…
Roberto Mancini presidente e Andrea di nuovo alla guida dell’area tecnica? L’ombra di Bobby Goal starebbe aleggiando sulla Sampdoria da qualche tempo. Un sogno, quello di vederlo al vertice dopo aver acquistato la società tramite una cordata araba costituita da lui stesso, che nasce da due episodi della scorsa stagione e che non è ancora tramontato.
Il primo episodio, riporta Il Secolo XIX, riguarda il viaggio fatto in Arabia Saudita nel dicembre del 2023 da Matteo Manfredi, Alessandro Messina e Andrea Mancini, che era il ds blucerchiato, a margine del Mondiale per Club. In quell’occasione Roberto Mancini aveva organizzato un incontro con un alto funzionario del governo saudita per valutare l’eventuale acquisto della Sampdoria, che, però, non era in vendita. Manfredi aprì all’ingresso di soci, ipotesi che, però, non trovò l’approvazione dei sauditi.
Cessione Sampdoria, Mancini ci crede ancora?
Cessione Sampdoria, Roberto Mancini alla guida di una cordata araba? Ma Manfredi non vuole cedere. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: il Palermo vuole Pajtim Kasami
Il secondo episodio, invece, è avvenuto il 27 aprile, in occasione di Sampdoria-Como. Per l’occasione, nel palco presidenziale, erano invitati due arabi, indicati proprio da Bobby Goal, rappresentati di un fondo interessato ai conti della Sampdoria. All’interesse, però, non seguì la firma del patto di riservatezza. E la storia – per il momento – si ferma lì.
Il ritorno di Andrea Mancini in tribuna al Luigi Ferraris, in occasione di Sampdoria-Pisa, ha alimentato nuovamente le voci che vorrebbero i due Mancini ancora in blucerchiato. La sensazione – riporta Il Secolo XIX – è che ci sia un “partito dei manciniani” che sostiene che sia Manfredi a non voler cedere la Sampdoria, ma che l’ombra di Roberto starebbe continuando ad aleggiare…