Leonardo Semplici toglie dal calciomercato in uscita della Sampdoria Estanis Pedrola. Il tecnico vuole puntare ancora sullo spagnolo…
L’allenatore Leonardo Semplici ha le idee chiare su chi c’è, su chi si allena forzatamente a parte per volontà della società. Anche lui, come Pirlo e forse pure Sottil, vuole recuperare fortemente il giocatore di maggior qualità della Sampdoria di oggi.
Leonardo ha fatto delle “Semplici” richieste alla sua società. Una di queste la permanenza di Estanis Pedrola. Non esiste la Carrarese, non esiste il ritorno in Spagna, al Real Valladolid per il tecnico di Firenze. Lui lo spagnolo se lo vuole tenere. Vuole sfruttarne tutte le sue qualità, capacità. Una forza che i tifosi della Sampdoria hanno visto un anno fa, a tratti, in qualche vittoria che Estanis ci ha regalato con le sue giocate
Giocate di lusso che non vanno perse a gennaio, buttate via insomma. Il ragazzo non è felice. Fisicamente non è ancora in condizione e non lo è nemmeno con la testa. Ha paura di forzare, di ricadere nel suo peggior incubo.
Calciomercato Sampdoria, Estanis Pedrola per Semplici può giocare anche con altri due attaccanti…
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Semplici: Pedrola? Per me è incedibile…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: Pietro Accardi perde anche Antonio Raimondo. La destinazione
Dall’arrivo di Leonardo Semplici, dopo aver assistito dalla panchina la gara contro lo Spezia, ha giocato un tempo a Roma in Coppa Italia. Un primo tempo senza nessun colpo. Poi nuovamente in panchina con la Cremonese per tornare in campo nel finale con Carrarese (28′) e Pisa (14′) facendo vedere qualcosina. Ma ancora troppo poco per uno come lui.
Ma Semplici ci crede. Lo vuole recuperare a tutti i costi. Ma ora tocca a Pedrola perché il suo allenatore non ha preclusioni, ha già dimostrato ed è pronto a farlo ancora, di farlo giocare anche con altri due attaccanti in campo.
Tocca a Estanis liberarsi mentalmente dalle sue paure e dimostrare fin dagli allenamenti in settimana di meritarsi una maglia da titolare. Perché Leonardo Semplici non può regalarla a nessuno ora una maglia. La Sampdoria si deve salvare…