Si è sbloccata la trattativa di calciomercato con la Juve Stabia per l’arrivo di Francesco Folino alla Sampdoria: primo difensore per Semplici
La Sampdoria è al lavoro per dare a Leonardo Semplici i due difensori centrali che il tecnico ha richiesto. Uno potrebbe essere Federico Barba, sui il direttore sportivo Pietro Accardi sta lavorando da giorni, mentre l’altro dovrebbe essere Francesco Folino della Juve Stabia.
Folino è stato il primo nome fatto e, nei primissimi giorni di gennaio, sembrava essere a un passo dall’arrivo a Genova. Poi, però, c’è stato qualche rallentamento, dovuto anche all’esigenza, da parte della società campana, di trovare un sostituto. Sostituto che è stato individuato in Filippo Sgarbi, il cui arrivo è stato annunciato dal Cosenza.
Calcioomercato Sampdoria, prima Folino: poi Barba?
Calciomercato Sampdoria, il primo difensore è Francesco Folino: trattativa sbloccata. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Semplici vuole tenere Estanis Pedrola: ma lui pensa alla Spagna. Via in prestito?
Ecco, allora, che, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, l’arrivo di Francesco Folino alla Sampdoria può essere sbloccato. Il primo rinforzo in difesa dovrebbe essere lui, nell’attesa che Accardi sblocchi anche la situazione Barba, che porterebbe esperienza e leadership nnella difesa blucerchiata.
In stagione Folino ha giocato 14 partite in campionato per un totale di 1.171 minuti, con due goal all’attivo. La Sampdoria potrebbe, dunque, trovare un difensore abile anche nelle palle inattive: cosa tutt’altro che da sottovalutare.