Sempre più vicino l’arrivo di Federico Barba come primo rinforzo in difesa del calciomercato della Sampdoria: Accardi pronto a chiudere
Dopo aver definito i dettagli con il Pisa per l’affare Pietro Beruatto, atteso a Bogliasco in queste ore, Pietro Accardi è molto vicino a chiudere per l’arrivo del primo dei due difensori centrali chiesti da Leonardo Semplici per questa sessione invernale. Dal Como è sempre più vicino Federico Barba.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, siamo alle strette finali per vedere il classe 1993 in blucerchiato. Il direttore sportivo Accardi ha individuato nel difensore, che ha già avuto all’Empoli, l’uomo giusto per dare stabilità al reparto di Leonardo Semplici, il più colpito dagli infortuni.
Calciomercato Sampdoria, Barba non più centrale con Fabregas
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: affare Barba in chiusura. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, finalmente Pietro Beruatto: atteso a Bogliasco. Le cifre dell’accordo
Barba, al Como, non è centrale nel progetto di Cesc Fabregas ed è ben disposto ad accettare di scendere di categoria pur di giocare. La Sampdoria, poi, rappresenta una piazza che, pur in difficoltà, è importante per tifo, blasone e storia e l’idea di venire a Genova e aiutarla nella risalita stuzzica non poco il difensore.
Sarebbe un titolare, cosa che quest’anno, a Como, è accaduta cinque volte in campionato su sette presenze totali. Poche, troppo poche e che testimoniano la poca centralità nel progetto del centrale. Accardi è pronto a chiudere per dare a Semplici il primo dei due centrali richiesti in questo mercato.