Andrea Petagna accetterebbe di giocare alla Sampdoria, ritrovando Leonardo Semplici: è il primo obiettivo per il calciomercato invernale
Sfumati Antonio Raimondo e Alberto Cerri, andati alla Salernitana, la Sampdoria ha individuato in Andrea Petagna il rinforzo giusto per Leonardo Semplici. Il tecnico, nella sua lista di desideri per il mercato di gennaio, ha inserito l’acquisto di una “punta di peso” e l’attaccante, fuori dai piani del Monza, rientra nel’identikit presentato dal tecnico.
Inoltre i due sono stati molto bene alla Spal. Tra il 2018 e il 2020, Petagna, con Semplici, ha realizzato 25 goal, raggiungendo per la prima volta la doppia cifra nella stagione 2018/19 con sedici reti. Semplici tornerebbe volentieri a lavorare con lui e, come riferito dall’edizione genovese de La Repubblica, è un sentimento reciproco.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Petagna con Semplici
Calciomercato Sampdoria, Andrea Petagna vuole giocare per Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, finalmente Pietro Beruatto: atteso a Bogliasco. Le cifre dell’accordo
Petagna gradirebbe la destinazione Sampdoria. Sa bene come lavora Semplici, è già stato bene con lui e, soprattutto, avrebbe bisogno di rimanere vicino a Milano, motivo per cui Genova potrebbe essere una destinazione ideale, anche per dimenticare la pessima esperienza di dodici anni fa, durata appena sei mesi.
Inoltre, pur scendendo in Serie B, avrebbe la possibilità di giocare, cosa che al Monza, quest’anno, non è successa. Appena quattro presenze in campionato per un totale di 180 minuti, a cui aggiungere i 133 in due partite di Coppa Italia con nessun goal all’attivo.