L’ex Sampdoria Antonino La Gumina ha rilasciato le prime parole da nuovo giocatore del Cesena, rivelando di essere stato vicino al club anche nel calciomercato estivo
Una proposta accettata subito. Non ha esitato Antonino La Gumina a dire sì all’offerta arrivata dal Cesena, la sua nuova squadra a partire da questo calciomercato di gennaio 2025. Alla Sampdoria, infatti, non c’era più spazio per lui, dopo un girone d’andata difficile, dove ha giocato poco e, quando ha avuto le sue occasioni con l’infortunio di Massimo Coda, ha deluso le attese.
Così, appena si è presentata la proposta del Cesena, non ha esitato ad accettare. La Gumina si è trasferito in Romagna in prestito con diritto di riscatto in favore dei bianconeri. Avrà ora sei mesi per convincerli a puntare su di lui. Nel frattempo, però, l’attaccante è già soddisfatto di essere in una squadra che è in zona playoff in Serie B, con un progetto che lo convince. E che, come ha rivelato lui ai microfoni stessi del club, già lo aveva cercato nella scorsa estate:
Sono un attaccante moderno che attacca tanto la profondità e mi piace. È importante legare con la squadra, nel tempo sono cresciuto e maturato ma non si smette mai di imparare. Al momento l’obiettivo è la salvezza e vedremo più avanti cosa succederà. La Serie B è così, ogni anno ci sono nuove squadre che fanno bene. Io vorrò dare il mio contributo in maniera forte. Con il Cesena avevo parlato anche ad agosto. Venire qui non è un passo indietro, anzi è motivo di rivalsa perché vengo in un club importante con una grande struttura e con tifosi fantastici, ho accettato subito la proposta
Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina: “Ho accettato subito la proposta del Cesena”
Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina: col Cesena avevamo parlato anche ad agosto. Il retroscena
Anche nell’estate 2024, infatti, La Gumina era visto come possibile partente. Di ritorno dal prestito al Mirandes, nella seconda divisione spagnola, sembrava non potesse esserci spazio per lui in una squadra che si stava rivelando ambiziosa e stava portando a Genova punte come Massimo Coda e Gennaro Tutino. Poi una buona pre stagione e altre strategie di calciomercato gli sono valsi la fiducia di Andrea Pirlo, poi esonerato alla terza giornata di Serie B.
In estate, quindi, La Gumina non è andato al Cesena, con cui aveva parlato. Matrimonio rimandato solo di sei mesi però. Adesso la sua occasione è quella di rilanciarsi alla corte di Michele Mignani, con la possibilità di essere riscattato e chiudere la sua storia con la Sampdoria, con cui ha un contratto fino al 2027.