Sampdoria-Bologna mette in palio anche i primi punti della ripartenza per Claudio Ranieri e Sinisa Mihajlovic
Ancora qualche ora di attesa, poi sarà tempo di Sampdoria-Bologna. Lo stadio Luigi Ferraris sarò il teatro della sfida tra le due squadre, in questa ripartenza del campionato.
Sia i blucerchiati, che i rossoblù, sono alla ricerca dei primi punti in classifica, dalla ripartenza del campionato. Se la squadra di Ranieri ha collezionato due sconfitte brucianti in trasferta, contro l’Inter a San Siro e la Roma all’olimpico. Gli uomini di Mihajlovic, invece, sono reduci dai quattro goal incassati contro la Juventus di Maurizio Sarri, al Dall’Ara.
Sampdoria-Bologna è una sfida quindi che mette in palio punti preziosissimi per entrambi gli schieramenti, in questa ripartenza, nonostante la distanza in classifica. I blucerchiati, infatti, occupano la sedicesima posizione con 26 punti conquistati fino a questo punto della stagione. Il Bologna, invece, sta giocando tutt’altro campionato, rispetto, ai rivali odierni: con 34 punti in classifica, i rossoblù, occupano l’undicesima posizione della SerieA.
LEGGI ANCHE Sampdoria, caso Obiang: nuovo rinvio per Ferrero
Ranieri per strappare i tre punti ai rivali giornalieri si affiderà, con ogni probabilità, a Gabbiadini. Mentre l’ex Mihajlovic farà affidamento all’ex Genoa e Inter: Palacio.
per il resto la Sampdoria opterà per altri cambi di formazione (la terza in tre partite) con Colley e Murru al posto di Yoshida e Augello. Probabile anche l’impiego di Depaoli al posto del diffidato Bereszynski. Qualche dubbio sul modulo, anche se dovrebbe essere 4-4-1-1 con Thorsby sulla destra e Linetty sulla sinistra, che sostituisce lo squalificato Jankto. Davanti ci sarà Ramirez a dar man forte al numero 23 blucerchiato.
Il Bologna, invece, si affiderà al classico 4-2-3-1. Torna Bani al centro della difesa al posto di Denswil, deludente contro i bianconeri. Davanti alla difesa ci sarà l’ex della sfida Andrea Poli affiancato da Gary Medel. Nei tre che giocheranno dietro l’unica punta Palacio, c’è Roberto Soriano, altro ex dell’incontro.