Simon Kjaer si ritira dal calcio giocato, il danese era un obiettivo di calciomercato della Sampdoria fino a qualche settimana fa…
La Sampdoria dopo la trasferta di Brescia riparte pensando alla gara interna contro il Cesena, i blucerchiati proveranno a ritrovare il successo al Ferraris. L’ultima volta che i genovesi hanno conquistato i 3 punti in casa era il 27 ottobre nella sfida contro il Mantova, Leonardo Semplici deve sbloccarsi davanti al proprio pubblico.
La società genovese sta valutando alcuni innesti per gennaio, ma c’è un nome accostato ai blucerchiati che sicuramente non arriverà. Stiamo parlando di Simon Kjaer, il quale ha deciso ufficialmente di appendere gli scarpini al chiodo. Il difensore danese lascia il calcio dopo aver vestito le maglie di Midtjylland (19 presenze), Palermo (65), Wolfsburg (63), Roma (24), Lille (79), Fenerbahce (88), Siviglia (64), Atalanta (6) e Milan (121).
Il centrale classe ’89 lascia il calcio
Calciomercato Sampdoria, fine del “sogno”: Simon Kjaer si ritira
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Manuel De Luca è il preferito della Reggiana: ma c’è un problema
Simon Kjaer era tra i profili che Pietro Accardi stava valutando, ma alla fine ha prevalso la volontà del calciatore di chiudere col calcio dopo l’esperienza rossonera. A Milano ha contribuito al ritorno in Champions League dopo 7 anni di assenza e vinto uno scudetto nella stagione 2021/2022.