Terza sconfitta di fila per la Sampdoria in questa ripartenza del campionato, la staffetta La Gumina-Bonazzoli porta un solo goal…
A pochi minuti dal calcio d’inizio di Sampdoria-Bologna, Claudio Ranieri regala una nuova sorpresa. Terzo modulo, 4-4-2, differente in tre partite di questa ripresa della Serie A. A questa scelta va aggiunto anche La Gumina, la punta ex Empoli viene lanciato nella mischia per la seconda volta, dopo l’Inter, dal primo minuto.
Al 34′ La Gumina ha sui piedi l’occasione per sbloccare la gara. L’attaccante, innescato da Gabbiadini, tira di sinistro, ma Skorupski si oppone in tuffo. Strozzando in gola le urla di gioia sia dei tifosi, che dei calciatori blucerchiati. Per tutta la partita La Gumina è una spina nel fianco per il Bologna, si impegna molto, non lesina energie per farsi trovare dai compagni. la scelta di mister Ranieri di lasciare Ramirez in panchina si rivela essere azzeccata, vista la voglia messa in campo dal palermitano.
LEGGI ANCHE: Mercato Sampdoria: piace Nalic, talento del Malmö
Finisce la prima frazione di gioco e paradossalmente finisce anche la partita di La Gumina, perché l’attaccante nel secondo tempo sparisce dal gioco dei blucerchiati, che si affidano ai colpi del compagno di reparto: Gabbiadini. Al 72′ però i rossoblù ‘rompono il ghiaccio’ dagli undici metri, con Barrow. Ranieri prova a correre ai ripari e fa entrare Bonazzoli.
Nel frattempo però arriva il raddoppio mortifero degli uomini di Mihajlovic, che sembra spegnere ogni velleità dei blucerchiati. Fino all’88’, quando propio Bonazzoli, su colpo di testa, accorcia le distanze, su un’uscita a vuoto di Skorupski.
La Sampdoria cade nuovamente, questa volta tra le mura amiche del Ferraris e dire che i blucerchiati avrebbero avuto anche qualche occasione, ma è mancata la cattiveria che serve per trovare la via del goal. Nonostante i cambi di modulo e quelli tattici, con le rotazioni degli attaccanti, l’assenza di Fabio Quagliarella inizia a pesare tantissimo.
Il non poter schierare il capitano blucerchiato è un macigno che pesa tantissimo sulla ambizioni della squadra di Corte Lambruschini, che dalla ripartenza ad oggi ha segnato 3 reti, con Thorsby all’Inter e con Gabbiadini alla Roma e Bonazzoli al Bologna, ma che non sono servite a nulla ai fini dei risultati finali.
Contro il Bologna arriva la terza sconfitta di fila. la corsa salvezza passa assolutamente dai goal degli attaccanti della Sampdoria, che continua le sue prove in attacco: Ramirez, Bonazzoli, La Gumina. Le punte blucerchiate, però, sembrano avere le polveri bagnate.