Il Bari cerca soprattutto attaccanti in questo calciomercato e sonda anche De Luca, ma sogna anche il ritorno di Benedetti dalla Sampdoria
È un calciomercato all’attacco quello che conduce la Sampdoria, che già ha portato a Genova Mbaye Niang e cerca di regalare un’altra punta a Leonardo Semplici per completare il reparto. Ma anche il Bari, fin dall’inizio della sessione di gennaio, sta provando a portare in Puglia almeno un attaccante, se non due, per rimpolpare gli uomini a disposizione di Moreno Longo.
Giuseppe Magalini è costantemente al lavoro per provare a reclutare nuovi calciatori offensivi, ma finora non è ancora riuscito a chiudere per gli obiettivi. Un sondaggio c’era stato anche per Antonino La Gumina dalla Sampdoria, andato poi al Cesena, mentre per Gaston Pereiro ancora non si è sbloccato nulla. Così, riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, gli obiettivi per il reparto d’attacco del Bari sono ora tre: Luca Moro dal Sassuolo, Nicholas Bonfanti del Pisa (che però ha tante richieste) e Manuel De Luca, ex blucerchiato in uscita dalla Cremonese. Uno di loro potrebbe essere il prossimo rinforzo dei biancorossi, che sono al lavoro per assicurarsi uno di questi profili.
Calciomercato Sampdoria, il Bari vuole Benedetti: cessione possibile solo a titolo definitivo
Calciomercato Sampdoria, il Bari vuole Benedetti e De Luca. Il punto sulle trattative
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gennaro Borrelli: Carlo Osti tenta il sorpasso su Pietro Accardi
Ma non è finita qui, perché Magalini è al lavoro per rafforzare anche altri reparti di Longo. Un sogno del ds del Bari è quello di riportare in Puglia anche Leonardo Benedetti, uno dei giocatori più in spolvero della stagione 2022/23, in cui i pugliesi di Michele Mignani sono arrivati addirittura in finale playoff, perdendo contro il Cagliari. Quel Benedetti a Genova, di fatto, non si è mai visto, tra infortuni, poca continuità e rendimento sotto tono.
Il centrocampista classe 2000, non convocato per la gara contro il Cesena in seguito a un problema al ginocchio, può lasciare la Sampdoria se arriva un’offerta congrua. Anche perché, riporta sempre la Gazzetta del Mezzogiorno, i blucerchiati lo lascerebbero partire solo a titolo definitivo. Niente possibilità di prestito per il Bari, che se vuole riportare Benedetti al San Nicola dovrà acquistarlo. Il valore, secondo dati transfermarkt, è di 1,20 milioni di euro.