La Sampdoria vive un momento di grande difficoltà, il presidente Manfredi fa chiarezza alla stampa e conferma Semplici
Matteo Manfredi prende la parola. Ancora una volta, dopo la conferenza stampa di inizio gennaio. Lo fa dopo la sconfitta casalinga contro il Cesena della sua Sampdoria, che adesso sta vivendo forse il momento più difficile della sua storia. Se non altro, della gestione dell’attuale presidente, che ci ha tenuto a presentarsi nella sala stampa del Luigi Ferraris per fare chiarezza sulle vicende:
Questa è una situazione difficile, meglio fare ancora chiarezza. Continuiamo ad avere fiducia nel gruppo, i ragazzi hanno dato tanto in campo. È il momento di fare quadrato, trovare lucidità e serenità che sta mancando. La società ha bisogno di dare serenità, ritengo quindi opportuno essere io a farmi sentire e dare il messaggio di serenità. È difficile in questi momenti per me, per società, mister e ragazzi. È mia responsabilità dar serenità
Sampdoria, Manfredi: “Semplici resta. Abbiamo già cambiato troppo”
Sampdoria, Matteo Manfredi: avanti con Semplici. Non è lui il problema…
Ma nonostante la brutta sconfitta contro il Cesena e la classifica terribile della Sampdoria, Leonardo Semplici è confermato. Manfredi ci ha tenuto a ribadirlo, affermando che non è con l’esonero del terzo allenatore stagionale che si rimedia a un problema che non è solo tecnico. Non è solo chi si siede in panchina la problematica:
Cambiare qualcosa? Sarebbe facile in questi momenti, come abbiamo fatto troppo quest’anno, nasconderci dietro solo un problema. Vi comunico che continuiamo con questo tecnico, nonostante non siamo contenti dei risultati, ma soprattuto non siamo contenti del gioco di questa sera. Ci sarà molto da lavorare. Ho parlato alla squadra a fine primo tempo, ho chiesto una grande reazione che purtroppo non ho visto, ma continuo a vedere un gruppo al lavoro. Quindi la guida tecnica resta questa e intensificheremo il lavoro
Resta Leonardo Semplici a guidare la squadra. Mentre il presidente della Sampdoria si prende tutte le responsabilità del timoniere. La soluzione? Per il momento continuare a lavorare, perché Manfredi vede un gruppo che ha doti e voglia di impegnarsi duramente. Anche se la classifica ora chiama a una reazione sempre più urgente.