Sampdoria-Cesena doveva essere la prova del nove di Pedrola, al rientro tra i titolari in B dopo la gara col Palermo, ma lo spagnolo ha deluso
In una Sampdoria deludente, che ha perso ancora una volta in casa, uno di quelli che più ha lasciato è Estanis Pedrola. Su di lui le attese e le aspettative sono sempre alte, visto quello che aveva mostrato di poter fare prima dell’infortunio al bicipite femorale della scorsa stagione. Ma col Cesena ha sfornato una prestazione insufficiente.
Lo spagnolo è apparso non in condizione ottimale, i guizzi che ha nelle gambe non si sono praticamente visti e qualche volta arrivava troppo in ritardo sui palloni, forse anche con la testa, più che con il fisico. Leonardo Semplici l’ha sostituito al minuto 56 mettendo in campo Gennaro Tutino, dopo una gara che, per la Gazzetta dello Sport, è stata da 5. Stesso voto da parte del Corriere dello Sport, mentre Tuttosport boccia ancora di più Pedrola: 4.
Sampdoria-Cesena, deludente Pedrola: per Tuttosport è da 4
Sampdoria-Cesena, esame fallito per Estanis Pedrola. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi: avanti con Semplici. Non è lui il problema…
I tre principali quotidiani sportivi concordano sul fatto che Pedrola abbia deluso. Tornato a giocare titolare in Serie B dalla partita col Palermo, quando in panchina c’era ancora Andrea Sottil. Semplici lo aveva già provato contro la Roma in Coppa Italia, costruendogli anche un modulo ad hoc con il 4-3-3, cambiato subito però dopo l’imbarcata subita in pochi minuti dalla Sampdoria. Anche nella sconfitta a Marassi contro i romagnoli il modulo è stato cambiato, 3-4-2-1, per permettergli di non fare la seconda punta da solo, ma partire dal centro e allargarsi a suo piacimento.
Il tecnico blucerchiato ha cercato di spronare Pedrola nelle ultime settimane, facendogli sentire la fiducia, affermando di volerlo tenere a Genova ma chiedendogli più spirito di sacrificio. Ma il Pedrola visto contro il Cesena è lontano dall’essere quello ammirato nelle prime settimane dal suo arrivo alla Sampdoria nella scorsa stagione.