Nella sconfitta della Sampdoria contro il Cesena non hanno brillato nemmeno gli acquisti di mercato di Accardi, Beruatto e Niang
La Sampdoria che ha perso contro il Cesena è sembrata una squadra decisamente fragile, in balia di poche idee e tante difficoltà di cui non si vede ancora la soluzione. Ed è sembrato anche un organico incompleto, che ha urgente bisogno di innesti dal calciomercato. Finora ne sono arrivati due, Pietro Beruatto e Mbaye Niang, che però, contro i romagnoli di Michele Mignani, non hanno dato il contributo sperato.
Leonardo Semplici ha lanciato titolare il terzino sinistro ex Pisa al posto di Nicholas Ioannou, ma ha ricevuto in cambio una prova non positiva. Pochi guizzi offensivi, nonostante Beruatto sia propenso al cross e all’attacco, e difficoltà difensive hanno reso la prestazione del classe 1998 insufficiente per tutti i principali quotidiani sportivi: la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport concordano sul 5,5, mentre Tuttosport abbassa anche a 5 il voto per lui.
Sampdoria-Cesena, Beruatto e Niang ancora non convincono
Sampdoria-Cesena, deludono gli acquisti di Pietro Accardi: i voti di Beruatto e Niang
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mattia Valoti convocato dal Monza: il problema è l’ingaggio. La situazione
Niang, invece, ha perlomeno l’alibi di essere arrivato da pochissimo, appena due giorni prima della gara, di aver fatto un solo allenamento coi compagni e di non essere nemmeno partito titolare contro il Cesena. Dal suo ingresso in campo, però, non ha fatto vedere granché, per cui la Rosea ha optato per un 5, Tuttosport gli ha dato 5,5, mentre il Corriere dello Sport lo salva con un 6.
I rinforzi portati a Genova da Accardi, fino a qui, non hanno dato la scossa che Semplici e la Sampdoria speravano. Ora servirà attendere che entrino ancora di più nei meccanismi dell’allenatore e della squadra, oltre che aspettare che arrivino i necessari altri acquisti per tentare di salvare una stagione molto complicata.