La Sampdoria sta seguendo Mattia Valoti in questo calciomercato: intoppo legato all’ingaggio alto per Pietro Accardi
A inizio mercato Leonardo Semplici aveva chiesto almeno sei rinforzi a Pietro Accardi. Al momento sono arrivati solo Pietro Beruatto e Mbaye Niang, che non bastano. Mancano i due difensori, un portiere e il centrocampista, con Mattia Valoti che rimane ancora in stand-by.
Quella per il centrocampista in uscita dal Monza rischia di trasformarsi in una telenovela di mercato, dato che, al momento, come riporta Il Secolo XIX, la proprietà non sembra intenzionata a portarsi in eredità per la prossima stagione ingaggi “pesanti” e, tra questi, ci sarebbe anche Valoti, che al Monza percepisce 600.000 euro a stagione, ritenuti troppi per la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Valoti può arrivare?
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: problema ingaggio per Mattia Valoti. Ma Pietro Accardi lo vuole davvero?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino si opera: i tempi di recupero
Valoti è in scadenza quindi non richiede un investimento per il cartellino e, per questo, sarebbe considerato al di fuori dell’algoritmo, come accaduto per Mbaye Niang. Anche se gli intoppi al suo arrivo sono di doppia natura. Il primo è di carattere economico, il secondo è legato a Pietro Accardi. Sul quotidiano, infatti, si legge che il problema per il suo arrivo, qualora il ds lo considerasse il primo obiettivo, sarebbe di carattere economico. Ma, al momento, non sembra essere la prima scelta per il centrocampo.
C’è attesa, quindi, per capire come si evolverà la situazione, con Leonardo Semplici che continua ad aspettare i rinforzi chiesti ormai quasi un mese fa.