Leonardo Semplici continua ad aspettare i rinforzi chiesti per questo calciomercato: questo “immobilismo” della Sampdoria preoccupa
Al 20 gennaio la Sampdoria ha portato a termine solo due acquisti. Sono arrivati Pietro Beruatto per sostituire Simone Giordano, andato via, e Antonio Barreca, tra i cinque “esodati”, e Mbaye Niang, ma mancano all’appello diversi giocatori chiesti da Leonardo Semplici.
Il tecnico aveva chiesto anche due difensori centrali, un centrocampista, un portiere e una punta di peso oltre al terzino sinistro. Mancano all’appello, quindi, ancora cinque dei sei acquisti richiesti da Semplici, con Niang che è stata più un’occasione di mercato colta da Pietro Accardi. Come scrive l’edizione genovese de La Repubblica questo “immobilismo è un guaio”.
Calciomercato Sampdoria, Semplici chiede i difensori
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: l’immobilismo è un guaio, Semplici voleva sei rinforzi
La campagna di rafforzamento deve, ancora, a tutti gli effetti, partire. Servono i difensori. Sfumato Federico Barba, sono emersi i nomi dei due danesi Fredrik Knudsen e Oliver Postvgaard, ma il ds Accardi ha in mente anche altri nomi da dare a Semplici.
Eusebio Di Francesco vuole tenersi Altare, mentre Caldirola è alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille. C’è l’ipotesi Marco Curto dal Como, con cui Accardi ha ottimi rapporti, ma i nomi al vaglio sono tanti. Il tempo, però, è poco anche perché c’è da chiudere per Mattia Valoti, con qualche intoppo (Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: problema ingaggio per Mattia Valoti. Ma Pietro Accardi lo vuole davvero?), e per un altro attaccante, soprattutto in caso di addio di Pedrola.