Gianluca Pagliuca, Ivano Bonetti e gli ex compagni di Sampdoria e Juventus insieme in una serata in nome di Luca Vialli
Una serata per Luca Vialli. A distanza di poco più di due anni dalla scomparsa della bandiera della Sampdoria, ma in generale di tutto il calcio italiano, gli ex compagni di squadra si sono riuniti sabato 18 gennaio a Rimini. L’occasione è stata l’evento “Tutti uniti per Gianluca Vialli” al fianco di “Oltre la ricerca odv”, associazione che si occupa el migliorament dei percorsi di diagnosi e trattamento del tumore del pancreas, organizzato dall’associazione “We Play”.
C’erano gli ex compagni della Juventus e della Sampdoria. Da Gianluca Pagliuca a Moreno Mannini, passando per Ivano Bonetti, ma anche Alessio Tacchinardi, Moreno Torricelli, Michele Padovano. Tutti insieme per Luca.
Sampdoria, il ricordo di Pagliuca e Bonetti
FOTO – Sampdoria, da Ivano Bonetti a Gianluca Pagliuca: tutti insieme per Luca Vialli
Tuttosport ha raccolto alcune delle parole dei protagonisti. Immancabile il ricordo di Bonetti:
Era lui a dare forza a coloro che gli stavano vicino, non il contrario. Luca era dotato di un’intelligenza, ironia e sensibilità uniche.
A cui si è aggiunto quello di Gianluca Pagliuca, il portiere dello scudetto del 1991:
Le persone come lui non moriranno mai; perché vivranno sempre nel nostro cuore.
Alessio Tacchinardi ha voluto condividere un aneddoto. Una frase che testimonia la grandezza di Luca Vialli, il suo carisma, ma anche il suo essere un grande compagno di squadra:
Luca mi diceva sempre: quando non sai cosa fare, non ti preoccupare e passami la palla che poi ci penso io