La Sampdoria osserva lo scenario di calciomercato che porterà Pohjanpalo al Palermo: i rosanero possono liberare Thomas Henry
La Sampdoria non pensa solo alla difesa. Il ds Pietro Accardi, dopo l’arrivo di Mbaye Niang, è alla ricerca di un attaccante di peso, un uomo d’area di rigore per dare a Leonardo Semplici il rinforzo chiesto già all’inizio del calciomercato.
Non sarà Andrea Petagna, ma gli ultimi indizi stanno portando al trentenne francese Thomas Henry, in prestito al Palermo dall’Hellas Verona. A favorire la partenza o, meglio, il ritorno all’Hellas che lo girerebbe proprio alla Sampdoria è la chiusura dell’affare tra i rosanero e il Venezia per Joel Pohjanpalo, vicinissimo al trasferimento in Sicilia.
Calciomercato Sampdoria, Henry ha perso il posto a Palermo
Calciomercato Sampdoria, Pohjanpalo al Palermo: ora può arrivare Thomas Henry
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, in arrivo Marco Curto: in campo già a Mantova? Le ultime
L’arrivo del finlandese aprirerebbe le porte all’addio di Henry. Il Verona sarebbe disposto a girarlo in prestito alla Sampdoria, magari con la stessa formula del diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.
In stagione, finora, Henry ha giocato 22 partite in Serie B, di cui undici dal primo minuto con due goal. Nelle ultime cinque, però non è mai partito dall’inizio e così sono nate le riflessioni su un suo addio a gennaio. La Sampdoria ha bisogno di un nove, di un’alternativa a Massimo Coda ed è pronta ad affondare il colpo.