Francesco Folino, seguito in questo calciomercato dalla Sampdoria, resta in Serie B: il difensore della Juve Stabia è a un passo dalla Cremonese
Tra i difensori che più hanno suscitato interesse in Serie B, in questo calciomercato di gennaio, c’è sicuramente quello di Francesco Folino. Il 2002 della Juve Stabia ha attirato su di sé le attenzioni di tanti club, tra cui la Sampdoria, che ha cominciato a seguirlo da dicembre. Alla sua prima stagione in cadetteria, con le Vespe, ha disputato 16 partite, segnando anche tre reti.
La giovane età e il veloce spirito di adattamento alla categoria hanno spinto Pietro Accardi a tenerlo monitorato, in una pista che, però, si è prolungata troppo. Così il futuro di Folino è diventato una specie di telenovela, con il Pisa, il Sassuolo e la Cremonese che si sono fatti avanti. Alla fine, sembra siano stati proprio i grigiorossi a spuntarla.
Calciomercato Sampdoria, Folino alla Cremonese: fumata bianca a un passo
Calciomercato Sampdoria, fine della telenovela Folino: è a un passo da un club di Serie B
LEGGI ANCHE Sampdoria Nikolas Ioannou a rischio per il Mantova? Le ultime da Bogliasco
Folino sembra a un passo dalla squadra di Giovanni Stroppa, che cercava rinforzi in difesa. La Cremonese si sta assicurando un calciatore di buone prospettive, sul quale pende una clausola rescissoria di appena 500.000 euro. La Sampdoria ha virato invece su Marco Curto e segue altri obiettivi per provare a regalare a Leonardo Semplici anche un altro centrale. Il difensore del Cesena ha tre anni in più rispetto al difensore della Juve Stabia. Alla fine Accardi ha optato per l’esperienza. Mentre Folino è ormai vicinissimo a trasferirsi ai grigiorossi.