Contro il Lecce, Ranieri sta pensando a lasciare in panchina Manolo Gabbiadini: un rischio che la Sampdoria, in questo momento, non può correre
La partita di Lecce è decisiva per il campionato della Sampdoria. Senza molti giri di parole. È vero che dopo il fischio finale mancheranno ancora nove gare, ma quando la salvezza si gioca sul filo dei punti, uno scontro diretto come questo è decisivo. Vincerlo significherebbe allungare sia sul Lecce che sul Genoa, sconfitto con la Juventus. Per questo motivo sorprende, e non poco, l’indiscrezione che parla di un Gabbiadini non titolare.
Stando alle ultime di formazione, Ranieri sarebbe fortemente orientato a lasciare in panchina Gabbiadini e a scegliere il duo Bonazzoli-Ramirez per puntare a espugnare il “Via del Mare”. Una scelta che, considerando la pochezza offensiva della Sampdoria, pare un azzardo che i blucerchiati, in questo momento, non possono prendersi.
LEGGI ANCHE Le probabili formazioni di Lecce-Sampdoria
Gabbiadini, sette goal e due assist in campionato, non può non giocare una partita così decisiva. Considerando anche che, con l’assenza di Quagliarella, manca un leader offensivo importante. Manolo è l’unico all’interno della rosa della Sampdoria che può essere un leader offensivo. Il rischio è che, come a Milano, la Sampdoria sia nulla in attacco e contro una diretta concorrente è un rischio da non correre.
Senza nulla togliere alle capacità di Bonazzoli che, però, non è ancora pronto per reggere il peso dell’attacco da solo.