La Sampdoria ha sbloccato l’arrivo di Samuele Perisan dall’Empoli: in Toscana va Marco Silvestri, arrivato a Genova nel calciomercato estivo
Alla fine Leonardo Semplici avrà il portiere richiesto. La Sampdoria ha trovato l’accordo con l’Empoli per l’arrivo di Samuele Perisan che, fino alla giornata di ieri, sembrava bloccato. Pietro Accardi, dopo la partita con il Mantova, aveva riallacciato i contatti con i toscani, ma mancava l’intesa sulla contropartita.
La contropartita non sarà Nicola Ravaglia, per cui andrà trovata un’altra soluzione, ma sarà Marco Silvestri. Il portiere, arrivato dall’Udinese in agosto, andrà quindi all’Empoli in cambio di Perisan che sarà, quindi, già tra i convocati per la partita contro il Cosenza del 1° febbraio in cui, anche per l’infortunio di Simone Ghidotti, potrebbe partire titolare. Non gioca, però, in campionato dal 26 agosto del 2023, in occasione di Monza-Empoli, mentre quest’anno ha fatto due partite in Primavera.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Silvestri
Calciomercato Sampdoria, arriva Samuele Perisan: Marco Silvestri va all’Empoli
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cosenza, con Marco Di Bello non si vince da quasi 10 anni
Silvestri, che ha il contratto in scadenza con la Sampdoria il 30 giugno 2025, andrà a titolo definitivo all’Empoli, mentre Perisan sarà in prestito fino a fine stagione. L’ex Udinese saluta dopo appena otto presenze, 13 goal subiti e un solo clean sheet.
Rimane, ora, da definire la situazione relativa a Paolo Vismara, che ha già un accordo con la Carrarese. Dopo la partita con il Cosenza può partire, con il placet già arrivato dall’Atalantaa, proprietaria del cartellino, e non è escluso l’arrivo di un altro portiere.