Lecce-Sampdoria è stata consegnata agli archivi e Claudio Ranieri a fine partita ne ha parlato ai microfoni di Dazn. Ecco cosa ha detto…
Al termine di Lecce-Sampdoria, gara vinta dai blucerchiati per 1-2, Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Danz. Ecco che cosa ha detto il tecnico romano:
“Mi dite che urlo tanto in panchina? E’ perché questi ragazzi mi fanno ringiovanire. Devi essere sempre pronto ad affrontare tutte le situazioni e noi lo siamo. Questa era una gara davvero difficile, la Sampdoria non è abituata a stare in queste posizioni, ma abbiamo lottato su ogni pallone e questi tre punti sono importantissimi, sono ossigeno, ci fanno respirare. Però non è ancora finita, il campionato è lungo e non c’è nulla di definitivo ancora”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle: Ramirez di rigore, salvezza vicina
L’allenatore blucerchiato si poi espresso sull’assenza del pubblico sugli spalti: “Per il Lecce giocare qui senza il suo pubblico è stato un handicap, come lo è per noi nelle partite a Marassi, sia quelle che abbiamo già disputato, sia quelle che disputeremo. Questo è un campionato anomalo, l’ho già detto, ma va finito. Per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo lottare su ogni pallone, come questa sera, e dobbiamo replicare anche domenica prossima con la Spal. Ramirez? Ha le qualità per inventare sempre qualcosa, ma oltre ha questo è un calciatore d’esperienza e dal carisma importante”.