Fabio Abiuso è molto vicino ad essere il prossimo e forse ultimo colpo di calciomercato della Sampdoria, nelle prossime ore Accardi dovrebbe chiudere per il suo arrivo dal Modena
A due giorni dalla fine del calciomercato, Pietro Accardi sta per regalare a Leonardo Semplici un nuovo colpo in attacco. Si tratta di Fabio Abiuso, classe 2003 del Modena, con un passato nelle giovanili di Sassuolo e Inter. La Sampdoria ha accelerato per lui nelle scorse ore e l’affare si potrebbe chiudere a breve. Tanto che il tecnico degli emiliani, Paolo Mandelli, non l’ha convocato per la gara giocata e vinta contro il Mantova.
Si prospetta un’operazione in prestito con diritto di riscatto per i blucerchiati, che invece cederebbero a titolo temporaneo Stipe Vulikic al Modena. Il difensore croato, pochissimo impiegato da Semplici, farebbe così posto a un eventuale “Over” nella lista dei giocatori che il tecnico della Sampdoria potrebbe utilizzare (è un 2001 e ha già compiuto 24 anni il 23 gennaio).
Calciomercato Sampdoria, scambio Abiuso-Vulikic col Modena: si può chiudere a breve
Calciomercato Sampdoria, ore calde per l’arrivo di Fabio Abiuso. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cosenza, Leonardo Semplici: dovevamo vincere da tempo. Ora non fermiamoci più! Le parole
Abiuso, invece, è un 2003, quindi rientra ancora pienamente nella categoria Under23, per i quali c’è posto illimitato in rosa. E lui, a Genova, cerca proprio un posto da titolare, o perlomeno per giocare di più, visto che, tra gli avvicendamenti di panchina di quest’anno a Modena, ha perso parecchio terreno nelle gerarchie. Nelle prime 13 di campionato ha saltato solo una gara, segnando due reti. Poi, da inizio novembre a ora, ha giocato solamente 68 minuti in tutto.
Si tratta quindi di un calciatore in cerca di rilancio, con 39 presenze all’attivo in Serie B negli ultimi due anni, conditi da 7 goal. Alto 185 cm, Abiuso è una punta centrale di ruolo, con possibilità di essere impiegato da seconda punta. E, tra poche ore, andrà a rinforzare un reparto che ha già accolto Mbaye Niang e Giuseppe Sibilli da questo calciomercato. Se tutto andrà bene, a breve sarà l’ottavo colpo in entrata della Sampdoria nella sessione di gennaio.