Sarà Fabio Abiuso del Modena l’ottavo acquisto del calciomercato della Sampdoria: chiuso lo scambio con Stipe Vulikic
Leonardo Semplici aveva chiesto sei o sette rinforzi per il calciomercato invernale e Pietro Accardi lo ha accontentato. Anzi, il direttore sportivo della Sampdoria ha fatto, a livello numerico, anhce di più, chiudendo con il Modena per il trasferimento in bluerchiato di Fabio Abiuso, attaccante classe 2003 cresciuto nell’Inter.
L’innesto di un’altra punta oltre a Mbaye Niang si è reso necessario dopo l’infortunio di Gennaro Tutino, che si è rotto il malleolo mediale e ne avrà almeno fino ad aprile. E così Accardi ha, di fatto, chiuso per il trasferimento di Abiuso, che passerà alla Sampdoria nell’ambito di uno scambio con Stipe Vulikic.
Calciomercato Sampdoria, Abiuso per Vulikic
Calciomercato Sampdoria, chiusa la trattativa per Fabio Abiuso: al Modena va Stipe Vulikic. La formula
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cosenza, Matteo Manfredi carica la squadra grazie agli Ultras. Il retroscena
La trattativa è impostata sulla base di uno scambio di prestiti. Come riporta Il Secolo XIX, Abiuso passerà alla Sampdoria in prestito oneroso con diritto di riscatto e, per una strana casualità, potrebbe debuttare con la maglia blucerchiata proprio contro il Modena, prossimo avversario in campionato degli uomini di Leonardo Semplici.
A Modena andrà Stipe Vulikic, sceso in campo con il Cosenza. Il difensore ex Perugia andrà in Emilia con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Sampdoria.