Mattia Valoti, seguito a lungo dalla Sampdoria in questo calciomercato, sta per tornare a giocare in Serie B: la Cremonese prova l’affondo decisivo
Il futuro di Mattia Valoti ha tenuto banco per tutto il calciomercato di gennaio. Il centrocampista classe 1993 è in uscita dal Monza e il suo destino sembra riportarlo verso la Serie B. Ovvero quella categoria in cui, nelle ultime tre stagioni, è andato in doppia cifra di goal con Pisa, Monza e Spal. Proprio a Ferrara ha avuto Leonardo Semplici come allenatore, l’uomo che ora guida la Sampdoria e che avrebbe voluto allenarlo di nuovo a Genova.
Valoti è stato vicino ai blucerchiati, ma le circostanze di calciomercato hanno poi fatto raffreddare la pista. La Sampdoria ha preso poi Giuseppe Sibilli e Remi Oudin, sistemando le caselle in cui avrebbe dovuto innestarsi il trentunenne del Monza. Che, però, fa chiaramente gola alle squadre della cadetteria. In particolare a Salernitana e Cremonese, con i lombardi che potrebbero essere davvero il suo prossimo club.
Calciomercato Sampdoria, Valoti molto vicino alla Cremonese
Calciomercato Sampdoria, Mattia Valoti sempre più vicino al ritorno in Serie B
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici ritrova Marco Curto con il Modena: occasione anche per Altare? Le condizioni
Secondo quanto rivela Nicolò Schira, i grigiorossi hanno fatto un’accelerata nelle scorse ore per arrivare a Valoti. Complice la cessione al Padova, in Serie C, di Cristian Buonaiuto, trequartista sondato anche dalla Sampdoria. Ora si è creato a Cremona lo spazio per accogliere il centrocampista che Adriano Galliani sta provando a cedere, visto che è in fondo alle gerarchie di Salvatore Bocchetti ed è pure in scadenza a giugno 2025.
La Salernitana rimane sullo sfondo, frenata forse dal fatto che, per il momento, non è ancora riuscita a cedere Giulio Maggiore. Solo nelle ultime ore di calciomercato invernale sembra vicina a risolversi la telenovela di Valoti, a lungo corteggiato dalla Sampdoria ma ora vicino alla Cremonese.