Fumata bianca nella trattativa lampo di calciomercato tra Sampdoria e Bologna per Pedrola: prestito con obbligo di riscatto, visite mediche nelle prossime ore
Estanis Pedrola saluta Genova e la Sampdoria. In poche ore, dopo una trattativa lampo, è stato ceduto al Bologna, che si è messo sulle sue tracce dopo l’addio di Samuel Iling Junior, richiamato dal prestito dall’Aston Villa. I rossoblu hanno contattato così i blucerchiati, che da giorni aspettavano un’offerta per lo spagnolo, che ha chiesto di partire per questa seconda parte di stagione.
Alla fine la carta vincente l’ha giocata Giovanni Sartori, ds del Bologna, che ha messo sul piatto un’operazione sulla base di un prestito oneroso a 500mila euro con obbligo di riscatto, con la Sampdoria che dovrebbe intascare, nell’intera operazione, una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro. Una plusvalenza, dunque, di 2 milioni rispetto al riscatto versato al Barcellona.
Che in realtà, negli accordi con la Sampdoria, deteneva anche una percentuale sulla rivendita del 50%, che quindi andrebbe calcolata sul riscatto. Per quanto riguarda il diritto di recompra di 7 milioni dei blaugrana, valido fino al giugno 2025, dovrebbe ormai essere competenza dei dialoghi tra gli spagnoli e i bolognesi. Nodi che restano ancora da sciogliere, ma l’essenziale della trattativa è impostato e la fumata bianca arriverà a breve.
Calciomercato Sampdoria, Pedrola al Bologna in prestito con obbligo di riscatto
Calciomercato Sampdoria, tutto fatto per Estanis Pedrola al Bologna. I dettagli
LEGGI ANCHE Serie B, non vince solo Leonardo Semplici: la classifica della Sampdoria resta complicata
Estanis Pedrola, quindi, lascia la Sampdoria e va al Bologna. Le visite mediche con il nuovo club sono fissate già per lunedì 3 febbraio. Una trattativa lampo che porta via da Genova un’altra delle intuizioni di calciomercato di Andrea Mancini, che lo aveva portato in blucerchiato grazie ai buoni rapporti con il figlio del presidente del Barcellona Joan Laporta.
Anche se non andrà in Spagna come voleva, il ventunenne spagnolo ha ottenuto di partire, per poter ricominciare altrove, dopo tante difficoltà e anche qualche rimpianto. Nelle prime partite della scorsa stagione aveva fatto vedere qualità fuori dal comune per la Serie B. Quelle che poi, dopo un infortunio, le ricadute, l’operazione e un ritorno in campo a singhiozzo, non era più riuscito a mostrare. Ora cerca il rilancio a Bologna, alla corte di Vincenzo Italiano.