Al termine del calciomercato invernale la Sampdoria ha 29 giocatori in rosa: Leonardo Semplici ne aveva chiesti al massimo 25
E’ stato un mercato di rivoluzione per la Sampdoria, come ci si aspettava da una squadra che ha deluso le aspettative rispetto a quanto fatto in estate. Una rivoluzione che ha portato, tra acquisti e cessioni, a ben 21 operazioni totali, anche se Pietro Accardi non è riuscito a sfoltire il parco giocatori blucerchiato secondo le indicazioni di Leonardo Semplici, che ha, al momento, 29 giocatori in rosa.
Nel post-partita col il Cosenza, il tecnico aveva esplicitamente chiesto una rosa di massimo 25 calciatori:
Mercato? Ho sempre detto su quelli che avevo, son arrivati giocatori sicuramente importanti, ne avevamo bisogno, però con la sopite stiamo parlando tutti i giorni, vediamo se sarà possibile completare la Rosa o se ci sarà qualche partenza, io più di 24/25 giocatori non lo voglio in rosa anche per rispetto dei miei giocatori.
Calciomercato Sampdoria, la lista di Semplici
Calciomercato Sampdoria, rosa ancora troppo lunga: Leonardo Semplici avrà 29 giocatori…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Fabio Borini è rimasto a Genova: chiederà di allenarsi con i compagni
I giocatori, invece, sono 29, di cui, ancora una volta, quattro portieri. Complici gli infortuni di Simone Ghidotti e Samuele Perisan, dal mercato sono arrivati anche Alessio Cragno e Niccolò Chiorra.
Poi ci sono ben undici difensori: Marco Curto, Alessandro Riccio, Simone Romagnoli, Lorenzo Venuti, Pietro Beruatto, Fabio Depaoli, Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari, Giorgio Altare, Nikolas Ioannou e Davide Veroli.
Nove i centrocampisti: Ronaldo Vieira, Alessandro Bellemo, Matteo Ricci, Ebenezer Akinsanmiro, Melle Meulensteen, Remi Oudin, Gerard Yepes, Giuseppe Sibilli e Leonardo Benedetti.
Sei attaccanti: Massimo Coda, Gennaro Tutino, Mbaye Niang, Nikola Sekulovc, Fabio Abiuso e Fabio Borini.
Il totale fa 29. A cui si potrebbero togliere, per il momento, gli infortunati di lungo corso come Romagnoli e Tutino e Fabio Borini, il cui reintegro è da stabilire. Ne rimarrebbero 26, comunque troppi.