Sampdoria, L’ex Attilio Lombardo racconta la grande amicizia che c’era e c’è tra lui, Roberto Mancini e Luca Vialli…
Un momento amarcord nel corso dell’intervista che Attilio Lombardo ha rilasciato al portale Numero Diez. L’ex giocatore della Sampdoria che ha vinto tutto quello che era possibile vincere con la maglia blucerchiata con l’amarezza per quella Coppa Campioni, ha voluto parlare non solo di cose di campo ma anche del legame che lo ha legato a due stelle di quella squadra.
Attilio Lombardo, Roberto Mancini e Luca Vialli erano l’asse portante della squadra che ha vinto lo storico successo e prima ancora la Coppa Italia, la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Italiana, un poker di successi che ha fatto scrivere pagine importanti nella storia del calcio italiano.
Sampdoria momento nostalgia per Attilio Lombardo
Sampdoria, Attilio Lombardo: con Luca Vialli e Roberto Mancini amicizie autentiche
LEGGI ANCHE Sampdoria, Attilio Lombardo: Fatto buon mercato, ora servono i risultati
L’ex giocatore della Sampdoria si è soffermato su un aspetto importante di quella squadra che ha, in maniera importante, fatto la differenza. Un gruppo di amici che lavorava sodo in campo a che sapeva anche divertirsi e fare gruppo, una armonia che alla lunga ha pagato e che belli che erano quegli anni…
Non ci sono segreti particolari, solo quelli che esistono tra amici veri. Nel calcio ci sono amici sinceri e altri che lo sono solo per convenienza. Io, invece, ho avuto la fortuna di costruire rapporti autentici, e non parlo solo di Gianluca Vialli e Roberto Mancini. La cosa più bella è essere rimasti legati in modo fraterno anche con altri ex compagni di squadra, che hanno vissuto quell’epoca: gli anni ‘90 e i primi 2000. È stato fondamentale mantenere certi equilibri, che sono rimasti anche dopo il calcio giocato. Abbiamo avuto la fortuna di vincere un Europeo con la Nazionale e di condividere momenti bellissimi anche con l’Italia