Con il punto conquistato contro il Modena scattano i sei obblighi di riscatto per la Sampdoria, pattuiti da Accardi nel calciomercato estivo
La Sampdoria, contro il Modena, ha ottenuto una seconda, pesante, vittoria consecutiva. Pesante perché la classifica ora respira molto di più, con 28 punti e un avvicinamento importante alla zona playoff. E perché restituisce più fiducia all’ambiente. E, volendo, è anche pesante per via degli 8 milioni di euro di obblighi di riscatto che i tre punti contro gli emiliani hanno fatto scattare.
Perché Pietro Accardi, nell’ultimo calciomercato estivo, ha concluso ben 6 acquisti di calciatori sulla base di un prestito con obbligo di riscattarli al primo punto ottenuto a febbraio, dopo la fine della sessione invernale dei trasferimenti. Si tratta dei cartellini di Alessandro Bellemo, Simone Ghidotti, Nikolas Ioannou, Simone Romagnoli, Nikola Sekulov e Gennaro Tutino (il più oneroso, circa 2,5 milioni di euro). In tutto, Matteo Manfredi dovrà sborsare 8 milioni di euro, con alcuni riscatti che prevedono anche un pagamento rateizzato fino al 2027.
Calciomercato Sampdoria, ecco i 6 obblighi di riscatto dopo il Modena
Calciomercato Sampdoria, tre punti col Modena: scattano gli obblighi di riscatto per Accardi. Ecco quanto deve pagare Manfredi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici: Altare? Nessun problema muscolare. Le condizioni
Si tratta, naturalmente, di spese già previste, conteggiate da parte di Accardi e Manfredi nella pianificazione del calciomercato invernale e anche di quello estivo. Ora questi 6 giocatori sono completamente di proprietà della Sampdoria. Un po’ di acquisizioni a titolo definitivo nei tanti prestiti che, tra l’estate e l’inverno, i blucerchiati hanno preso. Il trio arrivato dal Como, parallelamente all’operazione Audero, Tutino dal Cosenza, Romagnoli dall’Empoli e Sekulov dalla Juventus sono ora giocatori completamente doriani.