L’abbraccio dei tifosi di Sampdoria e Genova per il Ponte Morandi diventa la coreografia del prossimo derby senza tifosi: uno striscione da 600 metri quadri sarà installato nei Distinti il prossimo 22 luglio.
Quell’abbraccio rossoblucerchiato che unisce il ponte Morandi, crollato il 14 agosto del 2018 ha fatto il giro del Mondo. Una vignetta che ora torna d’attualità per non dimenticare mai cosa è successo alla nostra città, ferita a morte.
Il derby della Lanterna, in programma il 22 luglio, sarà giocato a porte chiuse, ancora una volta senza tifosi. Non mancheranno i colori, di entrambe le squadre, non mancherà un ricordo alla tragedia che ci ha cambiato. Per questa ragione i distinti saranno colorati con uno striscione lungo, lunghissimo che avrà come sfondo l’immagine contenuta nella celebre vignetta disegnata dall’artista turco Gokcen Eke subito dopo la tragedia del ponte, che costò la vita a 43 persone.
LEGGI ANCHE La Serie A cambia ancora orari, si gioca prima!
L’abbraccio per il ponte Morandi diventa la coregrafia del derby
Un Ferraris colorato da tre coreografie speciali realizzate un anno fa per un derby benefico poi rinviato. Stiamo parlando della stracittadina benefica, dal titolo ‘Facciamo squadra per Genova’. In campo sarebbero dovute scendere due squadre miste di Genoa e Sampdoria.
Gara rinviata a causa dalla classifica ‘pericolante’ del Grifone. Ora, dopo un anno, l’evento benefico sarà riproposto, con il ricavato che verrà devoluto al Comune di Genova.
Nei Distinti ci sarà una gigantografia dei due tifosi che si abbracciano e tengono in piedi un simbolo di Genova. Il megastriscione sarà lungo 26 metri e alto 22, poco meno di 600 metri quadri. Nelle gradinate, invece, ci saranno degli striscioni con i loghi dei due club, quello della Sampdoria nella Sud e quello del Genoa nella Nord.