Il calciomercato della Sampdoria è stato importante, Enrico Nicolini promuove Pietro Accardi, ora la squadra ha cambiato mentalità.
La Sampdoria vuole giocarsi fino alla fine le proprie chance di qualificarsi ai playoff. Mister Leonardo Semplici sembra aver trovato la quadra, i blucerchiati sono reduci da due vittorie consecutive in campionato.
Tra le note positive di queste ultime due partite della Sampdoria oltre la vittoria c’è sicuramente quel cambio mentale della squadra, i nuovi arrivati a Genova hanno portato una quella marcia in più che serviva ai blucerchiati, soprattutto a livello di carattere dove ora la Sampdoria è diventata squadra. Enrico Nicolini promuove il mercato di Pietro Accardi.
Qualcuno parla dell’arrivo di giocatori di personalità. Io dico che la personalità è una questione di testa. Questi giocatori nuovi sono liberi di testa e non hanno retaggio dei mesi precedenti. Questo fa la differenza
Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini: Accardi ha preso due difensori importanti
Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini: Pietro Accardi è riuscito a cambiare la mentalità della squadra. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Nicolini non ha dubbi: M’Baye Niang e Massimo Coda devono giocare insieme. Le parole
Il mercato invernale ha portato la Sampdoria a ingaggiare due giocatori importanti soprattutto nel reparto difensivo dove sono arrivati alla corte di Leonardo Semplici Marco Curto e Giorgio Altare, due elementi che hanno alzato e non di poco il livello difensivo della squadra che nelle ultime due partite ha incassato zero goal.
Vittoria mai in discussione sabato. Il Modena occasioni vere e proprie non ne ha mai avute. Semplici ha toccato un tasto per me importantissimo nei commenti post-gara. Nelle ultime due partite sono bastati due gol per portare a casa sei punti, prima per vincere una partita ne servivano tre-quattro. Prima, secondo me, non avevamo giocatori pronti a stare sul campo tutti insieme. Leoni oggi ha segnato. Ghilardi con l’Hellas, al di là dei cinque gol presi dall’Atalanta, è quasi sempre titolare. Sono quindi giocatori che vedono il campo in serie A. L’anno scorso abbiamo fatto noi da scuola e in questa prima parte di stagione abbiamo fatto ancora da scuola con altri giovani. Adesso dietro due titolari bravi secondo me sono arrivati. In più è stato recuperato Ferrari
Mister Leonardo Semplici ora spera di poter recuperare Giorgio Altare per la sfida di sabato contro il Sudtirol, il difensore ex Venezia è dovuto uscire anzi tempo dalla sfida del Luigi Ferraris contro il Modena, condizioni che però secondo il tecnico non sono gravi e il difensore dovrebbe recuperare nel giro di poco tempo.