Il nuovo avvio della Serie A ha consegnato a Ranieri e alla Sampdoria alcuni giocatori in grande forma: chi sono i top tra i blucerchiati delle prime partite
Il nuovo avvio di campionato non ha visto una Sampdoria brillante. I blucerchiati hanno collezionato tre sconfitte in quattro partite, offrendo, come con il Bologna, prestazioni insufficienti. Non sono, però, tutti da bocciare. Ci sono giocatori che hanno fatto bene, riscattandosi anche rispetto alle precedenti gare di Serie A.
Come Audero. Il portiere blucerchiato, al centro delle critiche per una stagione non all’altezza dei 20 milioni spesi dalla Sampdoria, contro la Roma, ma soprattutto contro il Lecce ha fornito prove di livello. La sicurezza, che tanto gli era mancata prima del lockdown, sembra essere tornata e non è cosa da poco per un portiere che deve comandare la difesa.
LEGGI ANCHE Le probabili formazioni di Sampdoria-Spal
C’è poi Augello, che si sta prendendo il posto di Murru con prestazioni ottime come quella di Lecce.Ranieri ora può, finalmente, contare su un terzino sinistro vero. Uno dei top della Sampdoria è stato anche Colley, partito non bene con l’Inter, ma poi rialzatosi giocando una gran partita in Salento.
Infine Ramirez. Ci vuole poco per passare da flop a top e l’uruguaiano lo sa. Malissimo con l’Inter, poi pochi spezzoni con Roma e Bologna e infine la prova da leader di Lecce. Due goal per vincere una sfida salvezza decisiva e l’impressione che non voglia fermarsi.