L’ex portiere della Sampdoria, Emiliano Viviano ha svelato il rapporto tra Marco Giampaolo e Joachim Andersen attuale difensore del Fulham.
La Sampdoria nel corso della sua storia ha visto passare da Genova parecchi giocatori che poi hanno optato per esperienze fuori dall’Italia. Tra questi c’è anche Joachim Andersen, difensore che dopo l’esperienza a Genova ha fatto da spola tra Francia e Inghilterra. Ora gioca nelle file del Fulham dopo tre anni passati al Crystal Palace.
Durante una live di TVplay, l’ex portiere della Sampdoria Viviano ha raccontato il rapporto tra Marco Giampaolo e il difensore Joachim Andersen, un rapporto dove il difensore danese all’inizio non veniva impiegato dall’attuale tecnico del Lecce ma che con il passare del tempo è diventato un titolare della Sampdoria.
I primi sei mesi di Andersen che ora sta al Crystal Palace, che è stato venduto al Lione per 30 milioni, un difensore forte. Alla Sampdoria era andato via Milan Skriniar, non ricordo ora chi giocava pero nessuno di chissà che, però lo vedi che questo ragazzo era bravo e io avevo un buon rapporto con Marco Giampaolo ed un paio di volte parlando con lui in ufficio mi diceva oh è fortissimo non l’ha fatto giocare un minuto. Un giorno stavo sotto la doccia parlavo con Andersen e lui era un po giù, mi diceva non mi fa giocare mai e io gli dico stai tranquillo che entri e non esci più e lui mi rispose ma com’è che lo sai, e io gli risposi al mister piaci
Ex Sampdoria, Marco Giampaolo voleva portare Joachim Andersen al Milan
Ex Sampdoria, Emiliano Viviano: Marco Giampaolo stravedeva per Joachim Andersen ma…Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Francesco Folino: Cremonese? non ci ho pensato due volte… Le parole
L’avventura di Joachim Anderson a Genova durò due stagioni 2017-2018 e 2018-2019 per un totale di 42 presenze con la maglia più bella del mondo prima di essere ceduto per circa 26 milioni di euro al Lione. Prima di finire al Lione il difensore danese era ad un passo dall’approdo al Milan, richiesto da Marco Giampaolo.