Sui social, l’ex giocatore della Sampdoria Ruud Gullit ha ricordato la Coppa Italia vinta nell’avventura fatta a Genova con la maglia blucerchiata.
La Sampdoria nella sua storia ha alzato per quattro volte al cielo la Coppa Italia, l’ultima è stata nella stagione 1993-1994, con la vittoria per 6 a 1 contro l’Ancona grazie alle reti segnate da Sebastiano Vecchiola, Attilio Lombardo (doppietta), Pietro Vierchowod, Mauro Bertarelli e Alberigo Evani.
Proprio quella Coppa Italia è stata ricordata da Ruud Gullit sul suo profilo di instagram, l’ex blucerchiato ha pubblicato la foto di lui con la coppa.
Grandi ricordi @sampdoria #CoppaItalia
Sampdoria, Ruud Gullit numeri importanti a Genova
SOCIAL – Sampdoria, Ruud Gullit ricorda la Coppa Italia vinta a Genova. Il post
LEGGI ANCHE Sudtirol-Sampdoria, Giampaolo Calvarese: Monaldi ha sbagliato sulla gestione dei cartellini. E su Ferrari…
Ruud Gullit ha vestito la maglia della Sampdoria nella stagione 1993-1994, collezionando 41 presenze con 18 goal realizzati. Poi nella stagione 1994-1995 con 22 presenze e 9 goal con la maglia più bella del Mondo. In blucerchiato ha conquistato la Coppa Italia, prima di trasferirsi in Inghilterra al Chelsea. Ora l’ex giocatore blucerchiato è fermo dopo l’esperienza di vice allenatore dell’Olanda nel 2017. Da allenatore ha avuto esperienza con il Chelsea, con il Newcastle, al Feyenoord in Olanda, ai Los Angeles in MLS e con il Terek Groznyj in Russia.